• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2023
di Marco Bartolo

Hellas Verona e Unaforesta rinnovano per il quarto anno consecutivo

Arricchendo la strategia progettuale già messa in atto negli ultimi tre anni di collaborazione attraverso un approccio omnicanale, Hellas Verona e Unaforesta confermano il proprio sodalizio ponendo sempre il tifoso al centro

unaforesta.png

Prosegue la collaborazione tra Unaforesta ed Hellas Verona. Reduci da un’annata importante come la scorsa, in cui la società scaligera ha festeggiato il 120° anniversario dalla propria nascita, l’obiettivo è quello di continuare a raggiungere insieme i risultati positivi ottenuti in questi anni. Il +29% di maglie vendute nella scorsa stagione rispetto alla precedente ne è una prova, riflesso della strategia attuata dalle due aziende, in cui il tifoso e le sue esigenze ricoprono un ruolo di primaria importanza.

“Risultati importanti", afferma Francesco Carletto, SEM & Digital Marketing Specialist di Unaforesta, "frutto di un attento studio del mercato, oltre ad un ascolto attivo del tifoso come utente e delle sue necessità. Il lavoro svolto ha avuto come principale focus il concetto di omnicanalità. Attraverso un’integrazione dei canali online e offline a disposizione della società, siamo riusciti a migliorare i singoli touchpoint e a farli comunicare tra loro, cercando di fornire al tifoso un’esperienza il più coerente e fluida possibile”.

"La nostra volontà è quella di essere sempre più vicini ai nostri tifosi", sottolinea Luca Rossi, Retail Manager dell’Hellas Verona. "La collaborazione con Unaforesta ci dà la possibilità di perseguire questi obiettivi, accrescendo il percepito di attenzione verso i tifosi. Partnership come queste integrano il lavoro di ricerca che svolgiamo all’interno del club, valorizzando il lavoro di tutti’.


Leggi anche: UNAFORESTA LANCIA OFF THE PITCH ARCHIVE, COMMUNITY DEDICATA A MODA E CALCIO


La stretta collaborazione dello studio di consulenza specializzato in sviluppo di progetti ecommerce e strategie digitali con il team marketing di Hellas Verona ha perseguito un’attenta gestione dei dati, dalla fase di raccolta, all’analisi fino all’applicazione di strategie data driven, portando benefici alla società tanto a livello di branding quanto di fatturato. Tali premesse hanno infatti consentito al club gialloblù di chiudere la stagione 2022/2023 con un aumento del 200% del numero di lead e un +15% di fatturato dello store online.

A differenza degli anni scorsi, c’è però una novità. A partire da questa stagione, infatti, Unaforesta seguirà Hellas Verona anche all’infuori delle piattaforme online, supportando la gestione e lo sviluppo dei retail fisici. L’ obiettivo è ancora una volta ben chiaro: operare in maniera strategica e coordinata su tutti i principali punti di contatto tra utente e club, avvicinando ulteriormente quest’ultimo alla città, al territorio e, soprattutto, ai tifosi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI