Si è chiusa la gara indetta dall’INPS per la ricerca di partner a cui affidare l’ideazione e la realizzazione delle sue campagne di comunicazione esterna e interna.
Ad aggiudicarsi, provvisoriamente, l’incarico è stata l’rti composta da EVA Group (Ad Maiora), casiraghi greco& ed Event and Communication.
Il bando, che presto - superati i tempi tecnici concessi per eventuali ricorsi - dovrebbe essere confermato all’rti, ha un valore stimato, IVA esclusa, di 1.721.311,48 euro in 36 mesi, con facoltà di rinnovo per un periodo massimo di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente.
L’eventuale rinnovo sarà entro un massimo di 573.770 euro, per un totale di 2.868.852 euro, sempre IVA esclusa.
L’aggiudicazione definitiva dell’incarico vedrà Ad Maiora impegnata a seguire le attività digital, social, di RP e il materiale promozionale per Istituto di Previdenza Sociale; casiraghi greco& incaricata del planning media ed Event and Communication della creatività.
Leggi anche: INPS: IN 15 IN GARA PER LA CREATIVITÀ E LA PIANIFICAZIONE DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Oltre all’rti Ad Maiora, casiraghi greco& ed Event Communication, erano stati ammessi alla gara altri 14 gruppi quali: AB Comunicazioni, Yes I Am, Brain Pull, Digical, il raggruppamento EY Advisory e Alphaomega, il raggruppamento Geotag e Klein Russo, quello formato da Imageware, Frankestein e Inera, OFG Adv, Pirene, Pomilio Blumm (l’uscente), Publipeas, Qubit Italy, il raggruppamento formato da The Washing Machine Italia e Opposite9 e, infine, quello formato da Wunderman Thompson e Mirus.