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24/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Intimissimi affida a Connexia l’analisi evolutiva dei canali social

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Intimissimi, il brand di Oniverse del mercato della lingerie, a conclusione di una gara che ha visto coinvolte tre società, ha scelto Connexia per l’attività di analisi e per la defizione dei requirement strategici del suo ecosistema social. 

Il lavoro per Intimissimi è partito da una fase di analisi delle piattaforme social proprietarie del brand (Facebook, Instagram, X, YouTube, Pinterest, Snapchat e TikTok), con l'obiettivo di comprenderne le effettive performance, e proseguendo con un’analisi dei competitor e uno studio quali-quantitativo, per approfondire audience, trend, nuove funzioni e potenziale massimizzazione dell’efficacia di ciascun canale. Il team di Connexia ha quindi sviluppato un documento di sintesi con le evidenze raccolte e alcune suggestioni sulle possibili aree di miglioramento, relativamente a contenuti editoriali, formati, canali e flussi di lavoro.

Affiancando Intimissimi nell’analisi delle sue property social in chiave evolutiva e di brand awareness, Connexia individuerà le leve corrette da attivare per aumentare la rilevanza del brand sui canali social a livello internazionale, guardando a un ingaggio sempre più efficace del target giovane e di un’audience cross country. Questa analisi, si legge nel comunicato, “consentirà a Intimissimi di mettere a punto una strategia di comunicazione social più autentica e moderna, che riesca, allo stesso tempo, a trasmettere l’Italianità, la qualità dei prodotti, il design e la cura del dettaglio, tutti elementi peculiari che da sempre contraddistinguono il marchio”.

Il team di Connexia al lavoro per Intimissimi 

  • Chief Strategy Officer - Matteo Sbarra
  • Senior Brand Strategist - Chantal Cimmino
  • Content Experience & Digital Engagement Director - Angelo Bermani
  • Account Director - Margherita Punzi

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