La soluzione SAAS di Leevia ottiene il premio nella nuova categoria “Piattaforma” grazie all’innovazione tecnologica che anticipa le richieste del mercato ai Promotion Awards.
La serata di gala del 5 aprile al ristorante Cracco di Milano è stata il culmine di un progetto che sorge in tempi più lontani. La piattaforma di Leevia nasce nel 2014 dall’idea dei tre founder dell’allora start-up: Francesco Mancino, Diego Durante e Piero Borgo. Come recita anche il payoff - Contest made it easy - l’idea da sempre è quella di rendere semplice gestire e lanciare concorsi a premio attraverso un’interfaccia di facile utilizzo da parte dei clienti, che negli anni sono sempre più numerosi tra agenzie di marketing e brand come Unipol, Deborah, Linkem, Henkel e molti altri.
Quest’anno il premio più autorevole in Italia del settore loyalty ed engagement nel mondo retail, dell’industria e dei servizi, i Promotion Awards organizzati da Pop Up Media, ha fatto salire sul palco tre progetti di Advice Group, la società di cui Leevia fa parte.
La nuova categoria “Piattaforma” ha valutato Leevia per funzionalità, semplicità d’utilizzo, personalizzazione e potenzialità in termini di espandibilità e integrazione con altri sistemi. Con più di 21 meccaniche di gioco, feature e integrazioni con i più grandi sistemi di gestione e analisi dei dati come Salesforce, SAP, Google e Facebook, Leevia ha dimostrato di eccellere in ogni campo, spiega il comunicato. Le funzioni permettono la gestione di ogni aspetto di un concorso a premio, dal front-end dell’utente al back-office per il cliente che deve gestire partecipazione e premi. La semplicità è data dallo studio per realizzare un’interfaccia user-friendly che permette senza alcun programmatore di impostare l’intera meccanica di gioco scelta, questo porta anche a una grande personalizzazione da parte del band che sceglie in autonomia le proprie creatività.
Francesco Mancino, CEO e Co-Founder di Leevia, commenta con queste parole il riconoscimento: “Questo premio è il riconoscimento di anni di lavoro dell'intero team. Abbiamo sempre cercato di essere un punto di riferimento per l'innovazione all'interno del nostro mercato, puntando su prodotti e feature che anticipassero le richieste dei clienti, senza dimenticare di accogliere i feedback di chi ha collaborato con noi. Ringraziamo i giudici per aver intuito le potenzialità della nostra piattaforma e per il riconoscimento che ci hanno dato”.
I due riconoscimenti ottenuti da Advice Group
L’innovazione e la comprensione del mercato sono lo specchio dei riconoscimenti vinti da Advice Group. La martech company si è aggiudicata le categorie gamification ed edutainment rispettivamente con i progetti Snai4fun e Sporters.
Così commenta Fulvio Furbatto, Ceo e Founder di Advice Group: “Aver ricevuto, dopo i recenti International Echo Awards di New York, questi importanti riconoscimenti sia nella categoria progetti che in quella dedicata alle piattaforme, certifica Advice come l’unica martech company italiana in grado di offrire soluzioni end-to-end, che vanno dalla fase di engagement, alla fase di gamification ed edutainment fino alla fase di behavioural loyalty e recognition del cliente.”