Leonardo Casini, nuovo Chief Digital Officer di Publicis Groupe Italia
Leonardo Casini entra in Publicis Groupe Italia per assumere il ruolo di Chief Digital Officer.
Il manager, uscito da Dentsu nei mesi scorsi, avrà il compito di costruire un modello digitale end-to-end che partendo dal media integri creatività, produzione, dati, CRM e commerce, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti evoluti, capaci di generare crescita e impatto sul business dei clienti di Publicis Groupe.
“L’arrivo di Leonardo rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Publicis Groupe verso la costruzione di una governance unica, capace di operare trasversalmente alle nostre agenzie, portando nuove competenze e modalità di lavoro. Sono certo che Leonardo avrà un grande impatto sul nostro business, sulla nostra organizzazione e sulla crescita della nostra offerta in linea con la proposition globale di Publicis Groupe, fortemente orientata a costruire nuovi modelli di business performance”, commenta Roberto Leonelli, Ceo Italia Publicis Groupe.
Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NOVITÀ
Con una laurea in Marketing e Comunicazione, Casini approda in Publicis Groupe dopo una carriera di successo nel mondo digitale e della performance. Nel suo ultimo incarico è stato Chief Digital Officer & Board Member di Dentsu Italia, supervisionando tutte le attività media digitali del gruppo. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza in Simple Agency, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Managing Director, guidando l’integrazione dell’agenzia nel gruppo Dentsu.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di un Gruppo ricco di talento e ambizione, con una visione chiara del futuro e una forte determinazione a realizzarla. In un mondo in cui il digitale permea i processi produttivi, i canali di distribuzione e la comunicazione, darò il mio contributo trasversalmente alle varie discipline, portando la crescita del business dei clienti, la performance aziendale, come ‘brief’ per creatività, media, CRM e tecnologia”, commenta Leonardo Casini. “Ho sempre creduto che entusiasmo, talento e competenza siano ciò che fa funzionare le cose: il modello Power of One, gli investimenti che il gruppo sta facendo e la cultura che ho incontrato mi hanno convinto ad abbracciare questa nuova appassionante sfida”.