Mareblu, uno dei player più importanti del mercato delle conserve ittiche in Italia, ha scelto Mediamilano per lanciare la piattaforma WeLoveMareblu, una community che nasce allo scopo di coinvolgere e premiare i consumatori, stimolandone l’interazione diretta con il brand e offrendo loro una migliore customer experience.
WeLoveMareblu è un programma di loyalty che si basa sulla raccolta di punti virtuali, collezionabili in base ad attività a diversi livelli di coinvolgimento, come le promozioni a premio. Inoltre, viene garantita agli utenti la possibilità di esprimere la propria opinione sul brand e sulla sua offerta agevolando sempre più la creazione di un legame emotivo e duraturo tra il brand e suoi consumatori. Una delle caratteristiche distintive di WeLoveMareblu, spiega Mediamilano, è la varietà di attività che i consumatori possono svolgere per accumulare punti: partecipazione a sondaggi, condivisione di ricette, attività di passaparola, una gamma diversificata di esperienze coinvolgenti con una user experience costruita intorno al brand.
La gestione del CRM e la mappatura strategica dei prospect sono i due elementi chiave della piattaforma WeLoveMareblu. Da un lato il CRM raccoglie attitudini e preferenze degli utenti permettendo poi la creazione di profili personalizzati, segmentando l'audience e indirizzandole comunicazioni personalizzate. Dall’altro la mappatura analizza la customer journey del consumatore portando poi all’elaborazione di strategie mirate per cogliere e sviluppare nuove opportunità di business.