Asterisco Creative Agency, a seguito dell’assegnazione della gara, ha firmato il design dei packaging di Morato Pane, la bakery di nuova generazione. Il progetto ha portato al relook del system delle confezioni di tutte le linee e dei nuovi prodotti, con l'obiettivo di rafforzare l’awareness e il riposizionamento della marca nella sua attitudine moderna e pop.
Nuovo logo e visual identity
Anche il logo è stato valorizzato per conferire maggiore centralità e impatto visivo, allineandolo a una visione più contemporanea.
Il lettering riflette la continua evoluzione del brand verso un linguaggio aperto al cambiamento, senza mai perdere il legame con la sua autenticità.
Design e colori rinnovati
La nuova veste grafica introduce i ricettati: scatti che vogliono accendere la fantasia di ogni bread lover, valorizzando ogni referenza e tutta la sua versatilità. I colori più brillanti e riconoscibili migliorano l’impatto visivo e facilitano la distinzione tra le diverse linee, mentre la finestra trasparente sul fronte della confezione consente di comprendere e apprezzare l’aspetto sensoriale di ogni referenza.
Nuove esperienze in cucina
Al via un’interazione diretta e un’esperienza utente più coinvolgente. Il focus sulle ricette è stato arricchito da un QR code sul retro di ogni packaging, che permette di scoprire le ricette sul sito ufficiale, e invita così a cimentarsi ogni giorno in nuovi e originali sapori.
«Lavorare con Morato significa respirare sempre aria di innovazione. Abbiamo cominciato a collaborare con il brand nel 2020 – commenta Alice Bertola, co-founder insieme a Lorenza Soddu di Asterisco Creative Agency - e ora siamo davvero entusiasti di portare il nostro tocco anche nel design del packaging system, per riflettere al meglio i valori del brand e la sua attitudine a guardare al futuro».
Credits
Asterisco Creative Agency
Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
Project manager and strategist: Giulia Falchero
Art Directors: Fulvio Ruggiero, Marco Giovannoli
Copywriter: Valerie Zuddas
Pre-press Production: Simona Piccione
Home Economist: Iviano Ravasio
Photographer: Giulia Cozzolino