Mulan si affida a Glint per migliorare l'esperienza d'acquisto online
New business per l'ecommerce business partner di OneDay Group
Mulan, l’azienda che ha portato il cibo asiatico (made in Italy) nei supermercati italiani, ha scelto Glint, l’ecommerce business partner di OneDay Group che aiuta i brand a vendere online con una gestione dell’ecommerce a 360°. Obiettivo? Migliorare la sua esperienza d'acquisto online e portare il gusto autentico della tradizione orientale a casa.
Alla guida di Mulan siede Giada Zhang, che a soli 24 anni è entrata nella lista degli under 30 più influenti realizzata annualmente da Forbes, portando i piatti ready-to-eat in un mondo omnichannel: dalla GDO al catering fino al b2c con la creazione di uno dei primi ecommerce e delivery a domicilio di cucina asiatica in Europa.
Leggi anche: LE NEWS DI ENGAGE DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL
“Volevamo metterci ulteriormente alla prova, con una sfida diversa ma non lontana dalla nostra mission: far scoprire la vera cucina asiatica preparata con materie prime di altissima qualità”, spiega Giada Zhang, Ceo di Mulan Group. “Ci siamo chiesti: perché non portare il cibo asiatico direttamente a casa di chi lo desidera? E da lì la sfida di creare un ecommerce con un partner strategico come Glint. Un partner che possa capire le esigenze del mercato e l’innovazione del prodotto per permettere a chiunque di poter apprezzare alcuni tra i piatti più famosi della tradizione asiatica direttamente a casa propria”.
Mulan si è dunque affidato a Glint per migliorare la sua presenza online: la UX e UI del sito sono state progettate da Glint evitando i classici cliché della cucina orientale, mixando l’antica arte culinaria asiatica e la cultura più pop introdotta da Giada Zhang.
I prodotti possono essere acquistati sotto forma di box totalmente personalizzabile: il nuovo sito ecommerce infatti permette di scegliere un set di cinque o sette piatti diversi a seconda dei propri gusti con frequenze a scelta. Tutti i piatti inoltre sono realizzati seguendo le ricette dell'autentica tradizione asiatica con l’utilizzo esclusivo di ingredienti italiani freschi e di qualità in grado di mantenere la loro freschezza e la loro bontà fino a 20 giorni dalla consegna.
Segue poi la consegna a domicilio, dopo aver effettuato l’ordine sull’e-commerce dell’azienda, che avviene tramite corriere in 24-48 ore massimo dall’evasione dell’ordine. La sede è a Cremona ed è da lì che partono tutti i prodotti di Mulan Asian Food, spediti in appositi contenitori in grado di mantenere e conservare al meglio la freschezza dei piatti a 0-4° per 72 ore.
“Velocità e trasparenza: sono questi i mantra che hanno guidato la progettazione del nuovo sito ecommerce di Mulan. Dalle fotografie che danno una rappresentazione vera e realistica del prodotto così come viene confezionato, alla semplicità delle diverse sezioni del sito fino alla sezione Faq che permette agli utenti di acquistare le box in modo semplice e veloce”, racconta Pietro Gerolimetto, co-founder e co-Ceo di Glint. “Per farlo abbiamo scelto la piattaforma di ecommerce Shopify in modo da garantire un’esperienza d’acquisto semplicissima con un art direction e uno storytelling pop in grado di rappresentare la freschezza del brand mantenendo l’autenticità delle tradizioni”.
Cuore in Asia, mani in Italia: è questo il motto di Mulan che con il sostegno strategico di Glint diffonde in tutta Italia una nuova idea di cucina asiatica, permettendo a tutti di sperimentare dovunque e in qualsiasi momento il gusto autentico della tradizione orientale. Next step? Diffondere l’artigianalità dei piatti orientali Made in Italy in tutto il Nord Europa.