La Digital Agency Omniaweb Italia entra nel Google Partners International Growth Program
Il programma è volto ad aiutare le agenzie e i loro clienti a superare le sfide dell'espansione internazionale, grazie all'accesso a strumenti di Google
Omniaweb Italia, digital marketing agency con sede principale nella provincia di Padova, entra a far parte del Google Partners International Growth Program. Un importante successo che testimonia come, da sempre orientata a favorire lo sviluppo sostenibile del business dei propri clienti, l'agenzia veneta punti ora ad accompagnarli anche nell'ampliamento delle loro attività a livello internazionale. Google Partners International Growth Program è un programma istituito da Google per aiutare le agenzie e i loro clienti a superare le sfide dell'espansione internazionale. Grazie a consulenze, formazione e strumenti, le agenzie partner dispongono di una visione chiara e completa dei mercati internazionali, essenziale per accompagnare i propri clienti, aziende strutturate per l’export o comunque fortemente intenzionate a esportare, ad espandere ed incrementare il proprio business con l’esportazione. I membri del Google Partners International Growth Program hanno accesso a strumenti di Google fondamentali per avere un quadro preciso sulla situazione del mercato di riferimento, con dati relativi a domanda, tendenze, concorrenza e consumatori. Grazie ad essi è possibile identificare nuove opportunità, valutare il mercato e superare i principali ostacoli della fase operational e Go-to-Market, quali localizzazione, sistemi di pagamento, customer experience, logistica, che sono tra i problemi più grandi che si trovano ad affrontare coloro che decidono di esportare all’estero. «Questo riconoscimento è un altro tassello importante della nostra mission per continuare a far crescere il business dei nostri clienti in una modalità sostenibile. In una prospettiva sempre più omnicanale e globale, l’export è una naturale valvola di sfogo per le aziende», commenta Victor Vassallo, CEO di Omniaweb Italia. «Siamo felici di poter lavorare al fianco di partner come Omniaweb. In un momento come questo, aiutare l’ecosistema produttivo italiano è fondamentale, soprattutto per supportare le imprese ‘Made in Italy’ a sviluppare le proprie strategie commerciali verso mercati internazionali», aggiunge Alberto Frasarin, Country Director di Google Customer Solutions. Omniaweb Italia, con sede a Vigonza (Padova) e operativa dal 1998, è un'agenzia di marketing digitale full service: i suoi servizi vanno dalla realizzazione tecnologica di strumenti digitali, siti internet, e-commerce, web application e app native a soluzioni di online marketing, advertising e social advertising, SEO, marketing automation ed inbound marketing ad ampio spettro.