La creative agency indipendente Playmode annuncia la nascita di Playcare, nuova business unit interamente dedicata ai brand pharma & beauty, con l'obiettivo di rispondere in maniera mirata alle esigenze di comunicazione dei marchi distribuiti nel canale farmaceutico e professionale, dai cosmetici ai dispositivi medici, passando per gli integratori, i supplementi alimentari e i cosmeceutici.
Playcare nasce a seguito di un percorso di specializzazione interno all’agenzia, volto a rispondere alle specificità della comunicazione legata ai pharma-driven brands, grazie a un background tanto scientifico quanto creativo.
Nel team di Playcare ci sarà anche Federica D’Incà (nella foto sotto), la ex cosmetologa già punto di riferimento in Playmode per i brand pharma & beauty.
“Come ex-cosmetologa e addetta del settore – spiega D'Incà – sono consapevole delle sfide di un comparto sempre più complesso e competitivo. Per questo credo che i pharma-driven brand debbano affidarsi a chi, come Playcare, dispone di un set completo di competenze. Così facendo potranno comunicarsi in modo distintivo e allineato al loro posizionamento per raggiungere una clientela specifica, che è mediamente informata e molto esigente”.
Ad arricchire l’offerta di Playcare è il mix di competenze altamente specifiche che mette a disposizione dei brand del settore, combinando la conoscenza della filiera distributiva, il linguaggio formulativo e la normativa di settore con l'individuazione e il forecasting dei trend beauty.
Playcare si affaccia sul mercato forte dell’esperienza maturata con brand quali Unifarco, Just Italia, Arkopharma, Master-Aid, MyCli, Illa Care, Mustela. Tra gli ultimi progetti realizzati va invece citato il rebranding di Resolve linea di trattamenti di cura delle cicatrici rilanciata da Pietrasanta come parte del loro brand top of mind, Master-Aid.
Questo ed altri progetti già realizzati dalla divisione Playcare sono disponibili sul sito web dedicato al lavoro della divisione.
Federica D'Incà, inoltre, è attiva su LinkedIn, dove condivide riflessioni e analisi su branding, marketing e comunicazione specifici per il settore pharma & beauty.