• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/08/2024
di Andrea Salvadori

Pomilio Blumm firmerà le campagne pubblicitarie dei censimenti dell’Istat. Contratto da 2,2 milioni di euro

Il gruppo guidato da Franco Pomilio ha vinto il bando di gara indetto da Consip, a cui hanno preso parte nove entità tra agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa

Franco Pomilio

Franco Pomilio

L’agenzia Pomilio Blumm ha vinto il bando di gara indetto da Consip per le campagne di comunicazione integrate a supporto dei censimenti permanenti dell'Istat. L’importo di aggiudicazione ammonta a 2,2 milioni di euro.

L’incarico affidato a Pomilio Blumm prevede l’ideazione, sviluppo e realizzazione di campagne di comunicazione integrate a supporto del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni e dei censimenti permanenti economici (Imprese, Istituzioni pubbliche, Istituzioni Non profit, Agricoltura), previsti dall’Istat nel triennio 2024 - 2027, nonché una campagna generalista dedicata alla valorizzazione dei censimenti da svilupparsi nell’ambito delle celebrazioni del centenario dell’Istat che si terrà nel 2026. 


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


Alla procedura di gara hanno partecipato nove entità, ovvero, oltre all’agenzia abruzzese guidata da Franco Pomilio, l’rti composto da AB Comunicazioni ed Esclusiva; il team Different e Socialcom; l’rti Mashfrog Group e Digital Angels; l’rti Connexia con Accenture e Comin; Conic; l’rti EprComunicazioni con OcmGroup e Fpa; Pirene; ed, infine, il consorzio Digitouch Public Service.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI