Progetti digital per far crescere il business: ecco il consorzio Zucchi39
Le aziende sono chiamate a soddisfare esigenze sempre diverse da parte dei consumatori, ecco perché è importante affidarsi a realtà come il Consorzio Zucchi39 che offre soluzioni complete dal marketing all’IT. Il presidente è Francesco Manduca, che lavora in questo settore da circa 25 anni. Il Consorzio unisce la competenza e l’esperienza di 12 società, ognuna specializzata in un determinato ambito, in modo da offrire una strategia integrata di altissimo livello.
Ma come è strutturato il Consorzio Zucchi39? Sono 12 le società che hanno scelto di partecipare al Consorzio e operare a stretto contatto, creando un ambiente di condivisione e confronto all’interno di un loft a Cusano Milanino. Il fatturato complessivo generato è di circa 4 milioni di euro. Ogni realtà è specializzata in un ambito del mondo digital e tutte insieme possono offrire la soluzione a qualsiasi esigenza, dallo sviluppo (e-commerce, configuratori, app, etc) alla strategia di comunicazione (Seo, Content Marketing, Social Media, Digital Analytics e Brand Building), sino ai servizi professionali di cloud privato, pubblico e ibrido.
La differenza tra consorzio e agenzia di marketing
C’è una grande differenza tra il Consorzio Zucchi39 e una classica agenzia di marketing. Spesso le grandi agenzie hanno costi difficilmente accessibili a realtà medio-grandi, mentre il consorzio permette di calibrare il budget in modo mirato verso le attività più performanti, ottimizzando risorse e spesa da sostenere. Per ogni esigenza c’è un’azienda che fa di quella attività il proprio business, mettendo a disposizione competenza ed esperienza pluriennale.
Il Consorzio è stato accolto con entusiasmo dal mercato, perché ha intercettando un bisogno reale: un solo referente in grado di supportare step by step le esigenze dei clienti con i migliori professionisti. I progetti di digital marketing che il Consorzio Zucchi39 guidato da Francesco Manduca sono calibrati su esigenze sempre diverse e personalizzate. Tutto ciò ha permesso di essere scelti da brand nazionali di alto livello, come Tempocasa, Gabel e Cella Milano (storico nel settore della barba). Senza contare le molte aziende di spicco coinvolte anche in ambito internazionale, come ad esempio IMaestri con sede a New York, e i molti players del mercato farmaceutico raggiunti grazie a una divisione specializzata nel settore health.
La divisione Academy, gli stage e la strategia win-win
Nel Consorzio è operativa anche la divisione Academy, il cui scopo è realizzare percorsi formativi come content marketing, social media strategy e Digital analytics. I partecipanti di questi corsi rappresentano poi delle ottime risorse per i clienti di Zucchi39, che si traducono in offerte di stage e proposte di lavoro. È una strategia win-win, che permette ai brand clienti del Consorzio di ottimizzare il proprio percorso di crescita e migliorare i risultati del proprio business.