Le attività di comunicazione saranno caratterizzate da una forte componente social, con contenuti pensati per Facebook e Instagram, un'attività di digital PR e una campagna di Google advertising
PromoTurismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Aipem, storica agenzia udinese di pubblicità e marketing, la definizione della strategia e l’implementazione della comunicazione online di Italy Golf & More, progetto per la promozione dell’Italia come destinazione golfistica, a cui aderiscono 12 regioni italiane e la Federazione Italiana Golf.
Le attività di comunicazione saranno caratterizzate da una forte componente social: dopo un'analisi del mercato on line e dei competitor, infatti, Aipem ha redatto una strategia articolata che prevede l’implementazione di Facebook e Instagram, un'attività di digital PR per ingaggiare gli influencer e una campagna di Google advertising (Search, Display, Remarketing) per generare traffico qualificato al sito.
Poiché la promozione di Italy Golf & More è rivolta a un pubblico internazionale, tutte le attività verranno realizzate in lingua inglese e ottimizzate inizialmente per le aree geografiche più strategiche per il progetto.
La consulenza strategica e le attività operative per supportare la promozione del progetto in Europa sono un esempio del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem dedicata all’internazionalizzazione.
Il team Aipem dedicato a Italy Golf & More è guidato da Stefano Sebastianelli (AD e Digital Business Director) ed è composto, fra gli altri, da Susanna Fontana (digital strategist), Elisabetta Bin (art director) e Daniele Cozzi (social media manager).