• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2017
di Caterina Varpi

PromoTurismoFVG sceglie Aipem per la comunicazione digital di Italy Golf & More

Le attività di comunicazione saranno caratterizzate da una forte componente social, con contenuti pensati per Facebook e Instagram, un'attività di digital PR e una campagna di Google advertising

PromoTurismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Aipem, storica agenzia udinese di pubblicità e marketing, la definizione della strategia e l’implementazione della comunicazione online di Italy Golf & More, progetto per la promozione dell’Italia come destinazione golfistica, a cui aderiscono 12 regioni italiane e la Federazione Italiana Golf. Le attività di comunicazione saranno caratterizzate da una forte componente social: dopo un'analisi del mercato on line e dei competitor, infatti, Aipem ha redatto una strategia articolata che prevede l’implementazione di Facebook e Instagram, un'attività di digital PR per ingaggiare gli influencer e una campagna di Google advertising (Search, Display, Remarketing) per generare traffico qualificato al sito. Poiché la promozione di Italy Golf & More è rivolta a un pubblico internazionale, tutte le attività verranno realizzate in lingua inglese e ottimizzate inizialmente per le aree geografiche più strategiche per il progetto. La consulenza strategica e le attività operative per supportare la promozione del progetto in Europa sono un esempio del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem dedicata all’internazionalizzazione. Il team Aipem dedicato a Italy Golf & More è guidato da Stefano Sebastianelli (AD e Digital Business Director) ed è composto, fra gli altri, da Susanna Fontana (digital strategist), Elisabetta Bin (art director) e Daniele Cozzi (social media manager).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI