21/06/2024
di Andrea Salvadori

Promozione turistica della Regione Liguria: ecco le società in gara

Entra nel vivo il bando di gara indetto dalla Regione Liguria per l'affidamento dei servizi di comunicazione e marketing per l'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica inLiguria. Un bando suddiviso in 12 lotti dal valore stimato di 1.685.000 euro, Iva esclusa. 

Dopo l'apertura delle buste tecniche, la commissione ha ammesso alla procedura le seguenti agenzie.

Al primo lotto (gestione dei canali social e siti web per Genova, del valore di 160.000 euro) partecipano Ameri, l'rti di Meloria e Tmp, EY Advisory, Webvisibility, Hangar Design Group, Giuseppe Sapia, Alberto Maria Vedova, Pirene, Alessandro Gargiulo, LTM&Partners, Beside, Primacom, Lattanzio Kibs, l'rti di MS3 ed Ecomood, Artsia, NoaCom, BE Content Communication, The Method Group in rti con Buytron, l'rti di ETT e Studiowiki.

Al secondo, gestione dei canali social e siti web per la Riviera di Levante (80.000 euro), sono in corsa: The Method Group in rti con Buytron, NoaCom, Be Content Communication, Artsia, l'rti di MS3 ed Ecomood, Lattanzio Kibs, l'rti di ETT e Studiowiki, Primacom, Beside, LTM&Partners, Pirene, Hangar Design Group, Webvisibility e l'rti di Meloria e Tmp. 

Al terzo lotto, gestione dei canali social e siti web per la Riviera di Ponente, sempre da 80.000 euro, patrtecipano: Be Content Communication, l'rti di ETT e Studiowiki, l'rti di MS3 ed Ecomood, Lattanzio Kibs, Beside, Primacom, LTM&Partners, Pirene, Hangar Design Group, Webvisibility, l'rti di Meloria e Tmp, e infine Massimiliano Bernini. 

Il quarto lotto è sul copywriting e ha un valore di 55 000 euro: in gara figurano Max Comunicazione, MarroneCattelan, Primacom, l'rti di ETT e Studiowiki, l'rti di Happy Minds e Twow, Pirene, Hangar Design Group, Valica, l'rti di Meloria e Tmp, Ameri ed Edoardo Meoli.

Al quinto lotto, dedicato alla gestione canali social e siti web in lingua inglese (60.000 euro), partecipano Beside, Pirene, Hangar Design Group e l'rti Meloria e Tmp.  

Il sesto lotto, dedicato al digital content creator e da 225.000 euro, vede in gara NoaCom, MarroneCattelan, Max Comunicazione, Beside, l'rti di HappyMinds e Twow, Pirene, EY Advisory, l'rti di Meloria e Tmp e, infine, Servizi di realizzazione e creazione grafiche.

Il settimo lotto, per la produzione video (300.000 euro), vede in lizza: Media Evolution, Telenord, Grinder Ideas Production Entertainment, StarChestnut, DOC, l'rti di ETT e Studiowiki, l'rti Happy Minds e Twow, Studio Kowalsky, Pirene, Logos di Lorenzo Zeppa, Alberto Maria Vedova, EY Advisory, PTV Programmazione Televisive, l'rti di Meloria e Tmp e, infine, One More Take.   

Le società in gara nel lotto otto, dedicato al marketing territoriale e da 75.000 euro, sono: Lattanzio Kibs, Beside, Ideazione (rti Dede), Primacom, l'rti Happy Minds e Twow, Pirene, l'rti Meloria, Tmp e Valorizzazioni culturali e, infine, Alessandra Brignola.

Al nono lotto, sul digital advertising e da 300.000 euro, concorrono l'rti di Meloria e Tmp, Valica, Sportnet, Tourism Hub, Pirene, l'rti di Happy Minds e Twow, DOC, Beintoo, Expansion, Digital Angels, Cerved Group, Italiaonline, l'rti di Studiowiki ed ETT e, infine, TIG Media.

Al decimo lotto, per comunicazione, grafica fiere (100.000 euro), partecipano Eventi 3, l'rti di ETT e Studiowiki, MarroneCattelan, Beside, DOC, LTM&Partners, Pirene, Hangr Design Group, l'rti di Meloria e Tmp e, infine, Frog Revolution.

L'undicesimo lotto (comunicazione, grafica e produzione materiali, da 100.000 euro) vede in corsa Max Comunicazione, l'rti di Studiowiki ed ETT, MarroneCattelan, Gambarini & Muti, Beside, Digital Angels, DOC, l'art di Happy Minds e Twow, LTM&Partners, Pirene, Accent on design, Alberto Maria Vedova, Allcool, l'rti di Meloria e Tmp, Tig Factory e GGallery. 

Infine, al dodicesimo lotto, per i servizi di progettazione per architettura per fiere (150.000 euro), partecipano Eventi 3, Pirene, StarChestnut, OVU e l'architetto Antonella Pugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI