• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: iProspect e Havas sfidano EssenceMediacom nella gara media globale di eBay

In Italia il billing dovrebbe superare i 10 milioni di euro su base annuale

In foto: sede di eBay, San Jose, California, Usa / eBay pressroom

In foto: sede di eBay, San Jose, California, Usa / eBay pressroom

Il colosso eBay ha selezionato le tre agenzie rimaste in gara per la gestione del suo media pubblicitario internazionale. Lo scrive la testata britannica Campaign. In lizza dovrebbe esserci EssenceMediacom di GroupM, l’attuale partner di eBay (anche in Italia), iProspect di Dentsu e Havas Media Network

"A sostegno degli obiettivi di crescita a lungo termine, il comparto marketing di eBay ha intrapreso una trasformazione globale passando da un modello decentralizzato ad uno più centralizzato che garantisce maggiore efficienza", ha dichiarato ad aprile, quando erano iniziate a circolare le voci della gara, un portavoce dell'azienda. "Come parte di questa evoluzione, eBay sta rivedendo la propria attività nel settore dei media per garantire che le le campagne siano più efficaci a livello globale, massimizzando al contempo l'impatto sulle nostre categorie di interesse e sui mercati principali (Stati Uniti, Regno Unito e Germania)”.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


Le spese di marketing globali di eBay sono state pari a 1,2 miliardi di dollari nel 2023, in linea con quanto investito nel 2022. In Italia l'investimento pubblicitario di Ebay dovrebbe superare i 10 milioni di euro su base annuale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI