Foto di Sten Ritterfeld su Unsplash
Kellanova ha chiuso la gara media avviata nei mesi scorsi per la gestione del suo budget pubblicitario in Europa. La scelta è caduta su Carat, l’agenzia di Dentsu che è stata dunque riconfermata. Carat e Kellanova collaborano infatti già da 16 anni.
Il mandato comprende la pianificazione e l'acquisto dei media, oltre alle strategie digitali basate sui dati. In Europa, la copertura riguarderà 28 mercati, tra cui Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Germania.
Lo scorso agosto il gruppo statunitense Mars ha annunciato di aver acquisito Kellanova per 36 miliardi di dollari.
Paul Humphries, direttore marketing di Kellanova Europa, ha spiegato che l'azienda è "entusiasta" di continuare la sua partnership con Carat. Parlando del processo di selezione, ha aggiunto: "Carat ha dimostrato di poter migliorare significativamente la nostra capacità di creare esperienze connesse che portano a un cambiamento comportamentale”.
Kellanova collabora anche con l'agenzia Merkle di Dentsu, scelta nel 2023 per la gestione del suo account CRM in tutta Europa.