• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Kellanova (Kellogg’s, Pringles) chiude la gara e conferma Carat in Europa

Foto di Sten Ritterfeld su Unsplash

Foto di Sten Ritterfeld su Unsplash

Kellanova ha chiuso la gara media avviata nei mesi scorsi per la gestione del suo budget pubblicitario in Europa. La scelta è caduta su Carat, l’agenzia di Dentsu che è stata dunque riconfermata. Carat e Kellanova collaborano infatti già da 16 anni.

Il mandato comprende la pianificazione e l'acquisto dei media, oltre alle strategie digitali basate sui dati. In Europa, la copertura riguarderà 28 mercati, tra cui Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Germania.

Lo scorso agosto il gruppo statunitense Mars ha annunciato di aver acquisito Kellanova per 36 miliardi di dollari

Paul Humphries, direttore marketing di Kellanova Europa, ha spiegato che l'azienda è "entusiasta" di continuare la sua partnership con Carat. Parlando del processo di selezione, ha aggiunto: "Carat ha dimostrato di poter migliorare significativamente la nostra capacità di creare esperienze connesse che portano a un cambiamento comportamentale”.

Kellanova collabora anche con l'agenzia Merkle di Dentsu, scelta nel 2023 per la gestione del suo account CRM in tutta Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI