• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2024
di Andrea Salvadori

Pubblicità: LVMH cambia centro media e si affida ad Havas Media Network

Il colosso del lusso ha scelto per via diretta l'agenzia guidata da Stefano Spadini, dove di recente ha fatto il suo ingresso Carmen Amato, ex Deputy General Manager di Carat Luxury, la divisione di Carat che si è occupata della multinazionale per oltre 20 anni

lvmh logo.png

Nuova agenzia media per LVMH in Italia. 

Per oltre vent'anni il colosso del lusso ha lavorato per la pianificazione pubblicitaria nel nostro paese con Carat e, in particolare, con Carat Luxury Italia, la unit costituita ad hoc per il cliente dall'agenzia di dentsu.

Ora, come scrive oggi la testata DailyMedia, e come ha potuto appurare Engage sentendo diverse persone informate dei fatti, l'incarico è stato affidato per via diretta ad Havas Media Network, la società guidata da Stefano Spadini.

Anche Havas, che tra l'altro già lavora per LVMH in America Latina, avrebbe attivato una divisione ad hoc per la multinazionale che dovrebbe chiamarsi Forward. Il passaggio di consegne tra le due agenzie sarebbe avvenuto a giugno.

Di recente tra l'altro, secondo quanto ha ricostruito Engage, Carmen Amato, sino a poche settimane fa Deputy General Manager di Carat Luxury, è entrata nel gruppo Havas con parte del suo team, rafforzando così le competenze dell'agenzia nel settore del lusso. 

LVMH è uno dei più importanti investitori pubblicitari del nostro mercato, con una spesa che lo scorso anno ha superato i 40 milioni di euro solo per quanto riguarda il rilevato Nielsen e, dunque, senza considerare le campagne sui social e sulla search.  

La multinazionale francese è proprietaria di oltre 70 marchi tra alta moda (Christian Dior, DKNY, Fendi, Celine, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton), orologi (TAG Heuer), gioielli (Tiffany & Co., Bulgari) e vini e distillati (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI