07/06/2024
di Andrea Salvadori

Pubblicità: Pernod Ricard chiude la gara media e si affida a Carat

Per l'incarico è stata scelta l'agenzia di dentsu in 15 mercati europei, tra cui anche l'Italia. Il billing ammonta a circa 100 milioni di euro

Pernod Ricard ha chiuso la gara per la gestione del suo media pubblicitario in 15 mercati europei, tra i quali figura anche l'Italia. L’incarico riguarda un billing di 100 milioni di euro. La consultazione è stata condotta con il supporto di ID Comms. 

Il colosso del beverage ha consolidato l’incarico, sino ad oggi affidato a diverse agenzie, e ha scelto di avvalersi unicamente dei servizi di Carat del gruppo dentsu


Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME GARE E I BANDI


In Italia Pernod Ricard aveva affidato la gestione dei suoi investimenti pubblicitari ad Havas Media Network, dopo una gara aperta nel 2021.  Al pitch avevano preso parte anche l'uscente UM, Dentsu e Mediacom. La spesa pubblicitaria del gruppo nel nostro Paese, secondo quanto ricostruito da Engage, si aggira attorno ai 3 milioni di euro.

Carat opererà dunque in 15 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e appunto Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI