• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Volkswagen Group chiude la gara media globale e conferma PHD

L’agenzia di Omnicom Media Group continuerà ad occuparsi di uno dei più importanti spender pubblicitari del mondo, con una spesa stimata nell’ordine del 4 miliardi di euro, di cui circa 120 milioni per l’Italia

cesar-salazar-unsplash_678174_763019.jpg

Volkswagen Group ha chiuso la gara per il media pubblicitario globale e ha confermato come partner PHD

L’agenzia di Omnicom Media Group continuerà dunque ad occuparsi di uno dei più importanti spender pubblicitari del mondo, con una spesa stimata nell’ordine del 4 miliardi di euro, di cui circa 120 milioni per l’Italia. 

La holding media di Omnicom ha vinto il pitch gestito da Ebiquity che ha visto in lizza anche EssenceMediacom di GroupM, in passato partner media del colosso automotive tedesco, e dentsu. 

Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Porsche e Bentley sono i principali marchi di Volkswagen Group.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME GARE E I BANDI


Il pitch del colosso tedesco automotive  era stato annunciato e avviato nel 2021, in vista della scadenza del contratto che legava la società a Phd, l’agenzia di Omnicom, alla fine del 2023. Lo scorso novembre però è emerso che il contratto di Volkswagen con PHD era stato esteso alla fine del 2024 e che dunque la gara si sarebbe svolta nel secondo trimestre del 2023. Ora la parola fine alla gara. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI