• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2024
di Engage

Queryo tra i migliori partner tecnologici delle aziende del panorama e-commerce

La digital agency del Gruppo Tinexta inserita tra le migliori agenzie italiane nella ricerca di Casaleggio Associati per tecnologie emergenti e impatto dell’IA nel contesto e-commerce

Queryo-ecommerce-Italia.png

Un posto di rilievo quello ottenuto da Queryo - Tinexta Group nella ricerca condotta da Casaleggio Associati sui partner delle aziende e-commerce, che conferma il vantaggio competitivo guadagnato dall’agenzia nel panorama digitale grazie all’utilizzo di soluzioni di machine learning e data predicting. L’indagine, che ha analizzato oltre 500 soluzioni e servizi per l’e-commerce suddivisi in nove diverse categorie, ha infatti incluso Queryo tra i partner tecnologici di spicco del commercio digitale in Italia.

Il report, che fa parte del progetto Ecommerce Italia, creato nel 2006 con l’obiettivo di offrire uno spaccato del commercio elettronico in riferimento ai trend e alle principali evoluzioni del mercato, ha l’obiettivo di mappare le aziende capaci di offrire servizi innovativi e tecnologie che favoriscano la profittabilità degli operatori del commercio online in Italia. 

Ed è proprio in questo scenario che si fa strada Queryo - Tinexta Group, guadagnando un ruolo sempre più rilevante grazie ad un approccio data-driven e all'implementazione di strategie di data intelligence.

"Siamo molto orgogliosi di essere riconosciuti come partner strategico dalla ricerca di Casaleggio e Associati", ha affermato Roberto Pala, Ceo di Queryo. "Questo risultato conferma il nostro impegno nell'aiutare le aziende a sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale e i dati per crescere e prosperare nel mercato digitale odierno".

Nel 2024, grazie all'impiego di strategie di performance marketing AI oriented e data intelligence di Queryo, i clienti dell'azienda proiettano attraverso i loro canali e-commerce un volume d'affari di circa 350 milioni di euro. Questo risultato è ulteriore dimostrazione dell'impatto significativo che Queryo ha sul successo delle aziende del settore in Italia.

Come emerge dalla ricerca di Casaleggio Associati, l’attuale panorama offre la possibilità di accedere a strumenti e servizi sofisticati anche con budget limitati: una rivoluzione che ha permesso, secondo lo studio, un’accelerazione e scalabilità dei modelli di business dell’e-commerce. Uno scenario che aziende come Queryo hanno saputo cogliere per creare vantaggi competitivi importanti: "L'intelligenza artificiale e i dati sono strumenti potenti che possono aiutare le aziende e-commerce a raggiungere nuovi livelli di successo",  aggiunge Roberto Pala. "Siamo entusiasti di continuare a lavorare con i nostri partner per aiutarli a sfruttare al meglio queste tecnologie e a sbloccare il loro potenziale".

Parole che confermano la volontà della digital agency di consolidare il posto di rilievo acquisito nel panorama del digital marketing grazie all’approccio multichannel e all’applicazione di soluzioni AI capaci di sviluppare esponenzialmente le possibilità di miglioramento delle performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI