• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/05/2024
di Simone Freddi

Netcomm Forum 2024, il digitale è motore di innovazione e competitività: parla Roberto Liscia

Sono 33,7 milioni gli italiani che fanno acquisti online, ben 10 milioni in più rispetto a soli cinque anni fa. Ma questo dato non basta da solo a spiegare il successo della 19esima edizione del Netcomm Forum, che con oltre 30.000 accessi si è confermato come l’evento di riferimento per capire come sarà il retail del futuro.


Guarda lo speciale dedicato a questa edizione del Netcomm Forum


L'ecommerce e, più in generale, il settore del retail, dopo aver affrontato numerosi cambiamenti e turbolenze negli ultimi anni, si trova ora nella fase dell'innovazione. Il commercio online sta sperimentando tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale, per migliorare le relazioni con i consumatori e ottimizzare il back-end. Il digitale, quindi, non è più solo un canale di vendita, ma un motore di innovazione e competitività.
  
Di questo e di altro ancora abbiamo parlato con Roberto Liscia, Presidente Netcomm, a margine della due giorni evento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI