ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.
Dopo la vittoria a marzo di Aldi con Grey, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di aprile 2024, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda durante questo periodo.
Vince Iliad che ha lanciato il secondo capitolo della campagna di comunicazione “Entrare per credere” firmata Media.Monks Milan. Se nel primo episodio gli spiacevoli luoghi comuni sugli appuntamenti al buio venivano cancellati grazie al valore della trasparenza del brand, nel nuovo spot è la chiarezza ad essere sotto i riflettori.
"Siamo molto contenti che lo spot che abbiamo creato per Iliad sia stato votato come spot del mese. Collaborare con un cliente con un tono di voce così fresco e ironico, come iliad, è davvero una boccata d’aria, che ci permette di lavorare bene e produrre dei pezzi di comunicazione che poi piacciono, a noi che li realizziamo e al pubblico che li giudica", ha commentato Cristina D'anna, Creative Director dell'agenzia.
Guarda tutte le puntate di Engage Spot Parade su Engage Play
Medaglia d’argento per Birra Raffo, la storica birra pugliese nata a Taranto nel 1919, che è andata in comunicazione su scala nazionale grazie allo spot, intitolato "Decisamente pugliese", diretto da McCann Worldgroup Italy e che ha lo scopo di far conoscere il brand e il suo legame profondo con la Puglia in modo ironico e divertente.
Terzo posto per Maserati e la sua campagna pubblicitaria internazionale “It turns you on” che vede protagonista Damiano David, frontman dei Måneskin. Il film, diretto da Gabriele Mainetti con la fotografia di Diego Indraccolo, sintetizza e celebra in 90 secondi passione, visione, innovazione e italianità del brand.