Reply estende la propria presenza in Nord America con l'acquisizione di Enowa e The Spur Group
Le società sono specializzate rispettivamente nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni su tecnologia SAP, e in ambito sales e marketing
Reply rafforza la propria presenza sul mercato statunitense con la duplice acquisizione di Enowa, società specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni su tecnologia SAP, e di The Spur Group, attiva nella consulenza in ambito sales e marketing.
Enowa, con sede principale a Philadelphia, è leader nei settori del cloud design e dei servizi a valore aggiunto su tecnologia SAP e annovera tra i propri clienti alcuni dei maggiori gruppi americani attivi nei settori dell’industria chimica, dell’healthcare, dell’energia e dei consumer services.
The Spur Group, il cui headquarters è a Bellevue (Seattle), lavora con i principali colossi tecnologici e marchi globali, tra cui Cisco, Microsoft, Rockwell Automation, Qlik e VMWare nella definizione di strategie di go to market e di posizionamento in ambito digitale coniugando competenze di strategia, marketing, data analysis e modelli operativi.
Gli investimenti in Enowa e in The Spur Group, che complessivamente impiegano oltre 400 persone, si inseriscono nella strategia di crescita internazionale di Reply, in particolare negli Stati Uniti, mercato dove è già presente con uffici ad Atlanta, Chicago, Detroit, Kansas City, Seattle e St. Louis.
I commenti dei manager
I fondatori di Enowa LLC e di The Spur Group entrano nel Gruppo Reply con il ruolo di “Partner” e avranno il compito di sviluppare le attività delle rispettive società in Nord America.
"Enowa e The Spur Group - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - sono entrambe caratterizzate da un grande spirito imprenditoriale e da una costante attenzione all’innovazione tecnologica. Grazie alla forte complementarità dei loro servizi con la nostra offerta attuale daremo vita ad una piattaforma ottimale che permetterà a Reply di svilupparsi ulteriormente negli Stati Uniti, il principale mercato mondiale per i servizi IT".
Ali Sarraf, CEO di Enowa LLC ha commentato: "Siamo estremamente lieti di entrare a far parte del network Reply in Nord America come leader nella consulenza SAP. Il forte interesse per le persone, l’attenzione al cliente e la cultura dell’innovazione che caratterizzano Reply si sposano perfettamente con la nostra missione e la nostra cultura aziendale. Insieme avremo l’opportunità di generare ulteriore valore per i nostri clienti".
"Sono felice di annunciare che The Spur Group - ha dichiarato Randy Karr, CEO di The Spur Group - è entrato a far parte di Reply, un gruppo con cui condividiamo lo stesso approccio alle grandi sfide, alle persone e ai clienti. Con The Spur Group estenderemo l’offerta del network americano di Reply arricchendola di nuove competenze consulenziali in ambito sales e marketing. Reply, inoltre, ha relazioni con molti dei nostri clienti target, oltre a processi e strutture standard a cui possiamo attingere e un pool di risorse complementari a cui ora possiamo accedere. Come azienda non siamo mai stati così forti".
Reply cresce a doppia cifra nel 2021
Reply è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali.
Lavora con i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione affiancandoli nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati da AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. Essa opera anche nel settore del digital marketing e advertising con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply, Like Reply e Xister.
Nei primi nove mesi del 2021, stando all'ultima nota di bilancio pubblicata, il fatturato consolidato del Gruppo ha raggiunto i 1,07 miliardi di euro, in crescita del 18,2% rispetto ai 908,3 milioni registrati al 30 settembre 2020. L’EBITDA consolidato è stato di 183,2 milioni, in crescita del 29,8% rispetto ai 141,1 milioni dell'anno precedente. L’utile ante imposte, da gennaio a settembre 2021, è stato di 150 milioni (+31,9% rispetto ai 113,8 milioni del 2020).