18/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Rodo consolida la propria presenza digitale con Digital Dust

Influencer marketing e content production per la comunicazione del marchio di moda

Il marchio di moda Rodo ha rinnovato la propria comunicazione digitale grazie a una strategia integrata ideata da Digital Dust

Per rendere la voce di Rodo sui social media ancora più distintiva e memorabile è stata realizzata un'attività di ambassadorship annuale con influencer di fama internazionale, come Alex Riviere e Charlotte Groeneveld. Per aumentare la visibilità online della collezione SS e FW sono inoltre stati scelti una rosa di influencer di settore provenienti da diversi paesi europei, come ad esempio Shini Park (UK), Jeanette Madsen (Scandinavia) e Ludovica Ragazzo (Italia).

Sono state quindi realizzate attività di digital pr dedicate al mercato italiano che hanno visto il coinvolgimento di talent come Paola Turani e Chiara Maci, così come di content creator come Giulia Loreti De Paolis. Attraverso contenuti creativi e coinvolgenti, le campagne hanno saputo trasmettere l'essenza del brand, valorizzando l'artigianalità, l'eleganza e la contemporaneità delle collezioni Rodo. Risultato sino ad oggi, sottolinea Digital Dust: oltre 90 talent coinvolte, per un totale di 4,8 milioni di impression e 4 milioni di account raggiunti.

Parallelamente Digital Dust ha realizzato contenuti video di qualità per raccontare il fascino dell'artigianalità e la modernità del design attraverso due filoni narrativi distinti che riflettono l’anima del brand. Il primo, dedicato al brand, si sviluppa in un heritage film che celebra il savoir-faire unico di Rodo. Attraverso riprese macro, dettagli preziosi e un montaggio raffinato, il film esalta la tradizione e il know-how artigianale, trasmettendo il valore intrinseco di ogni creazione. Il secondo, incentrato sul prodotto, adotta un linguaggio moderno. Ambientato in una location d’eccezione, racconta il mondo del lusso attraverso uno storytelling visivo che fonde eleganza e contemporaneità.

“Questa strategia integrata dimostra come sia possibile combinare tradizione e innovazione per creare storie che emozionano e coinvolgono il pubblico”, ha commentato Alessandra De Siena, co founder di Digital Dust. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Rodo per sviluppare una comunicazione autentica e coerente con i valori del brand e siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti”.

“La collaborazione con Digital Dust ha permesso di creare un legame autentico con il nostro pubblico, rafforzando la percezione del brand come sinonimo di lusso e stile. Continueremo a investire nella comunicazione digitale per raggiungere nuovi target e consolidare la nostra presenza sui social media”, ha dichiarato Nicole Morichetti di Rodo.

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