Patrizia Origoni di Sacco System e Roberto Botto di Libera Brand Building Group
Sacco System, azienda di riferimento nel settore biotech a livello internazionale, con un fatturato di oltre 150 milioni di euro e vendite in oltre 110 paesi nel mondo, ha scelto Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group, per rilanciare il progetto INgredients.
Sacco System fornisce all’industria alimentare una vasta gamma di fermenti lattici, microrganismi alimentari ed enzimi per migliorare la cultura del cibo e della vita. Si tratta di prodotti naturali, studiati in modo specifico per la produzione di formaggi e derivati dal latte, prodotti freschi, da forno e bevande fermentate, ma anche colture specifiche che migliorano la salubrità e la conservazione degli alimenti. Allo stesso tempo, Sacco System dedica grande attenzione e investimenti alla ricerca, sviluppo e produzione di probiotici, postbiotici e batteri di nuova generazione per il settore nutraceutico e farmaceutico e agrovet.
Il progetto INgredients di Sacco System è un'iniziativa pensata per sensibilizzare il pubblico sull'importanza degli ingredienti naturali e dei microrganismi impiegati nella produzione alimentare e degli integratori. Attraverso contenuti educativi e coinvolgenti, INgredients si propone di promuovere una cultura alimentare sana e consapevole e uno stile di vita attento al benessere del corpo e della mente, mettendo in evidenza il ruolo di questi ingredienti invisibili ma fondamentali.
La collaborazione con Bebit si propone di alimentare una conversazione che elevi la distintività e la reputazione del progetto INgredients, sottolineando la sua innovazione sia sotto il profilo scientifico che per il beneficio che porta alle persone. L’obiettivo è rafforzare la presenza digitale del brand, attraverso una narrazione coerente e coinvolgente, in grado di ispirare e educare il pubblico sull'importanza di questi ingredienti “invisibili”, che, pur operando in modo discreto, contribuiscono a migliorare la qualità della vita.
“Annunciamo questo nuovo incarico con grande soddisfazione perché amplia la collaborazione con Sacco System per il quale ci siamo occupati lo scorso anno di un progetto di comunicazione BTB, con specifico riferimento al mercato retail - afferma Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group e Bebit. “Occupandoci anche della comunicazione BTC siamo oggi nelle condizioni di essere un partner di comunicazione multi target e omnicanale e cio’ rappresenta un grande stimolo a fare sempre meglio”.
Bebit si occuperà della gestione dei contenuti dei canali Meta di INgredients, del media planning e della gestione del community management. Per consolidare INgredients come punto di riferimento autorevole è stata avviata una collaborazione con content creators specializzati in nutrizione e benessere. L’obiettivo è amplificare la visibilità del progetto, creando una connessione diretta con il pubblico.
“Abbiamo trovato in Libera Brand Building Group e Bebit un partner che ha saputo cogliere la necessità di comunicare in modo nuovo un progetto nato cinque anni fa e che coinvolge un centinaio di aziende nel settore lattiero caseario e nutraceutico. Siamo convinti dell’importanza strategica del progetto INgredients, che semina conoscenza aiutando così i consumatori a fare scelte ogni giorno più consapevoli, partendo dal racconto dei nostri ingredienti e delle aziende che ogni giorno ne fanno uso. INgredients incarna perfettamente il nuovo purpose di Sacco System ‘Nurturing the world’, ossia prendersi cura del mondo, uomini, animali e piante” afferma Patrizia Origoni, Marketing Director di Sacco System.
Con questa strategia integrata, Sacco System "punta a rafforzare la propria leadership nel settore, non solo come produttore di ingredienti di alta qualità, ma anche come promotore di un messaggio scientifico e culturale sul benessere per le persone", recita una nota stampa dedicata.