Scaligera Basket sceglie ancora Unaforesta per il progetto di retail omnicanale. Si prolunga, così, per il secondo anno consecutuvo, il rapporto di collaborazione tra la squadra di pallacanestro e lo studio di consulenza, entrambi con base a Verona.
I gialloblù, attualmente militanti in serie A2, decidono proseguire il rapporto con Unaforesta per accrescere le proprie performance anche fuori dal campo, incrementando il proprio progetto retail omnicanale che vede coinvolto l’ecommerce e lo store.
I cardini della partnership saranno proprio l’empowerment dei canali digitali della società scaligera con il chiaro obiettivo di posizionare il brand, rafforzare la community sull’insieme di touchpoints coinvolti (a partire da eCommerce e punti vendita fisici) ed estendere la rete di distribuzione del merchandising ufficiale, anche tramite l’uscita di progetti speciali.
“L’attuale scenario sportivo vede l’omnicanalità come requisito fondamentale per l’espansione delle società a livello commerciale e non solo” afferma Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta. “Per questa ragione siamo felicissimi di poter proseguire un lavoro iniziato la scorsa stagione a fianco della Scaligera e dei suoi tifosi”.
Proprio i tifosi saranno un altro punto chiave della collaborazione tra lo studio di consulenza e la società di pallacanestro. Un settore, quello del basket, che mostra da sempre una community legata e attenta alle performance oltre che ai valori della società, ecco perché l’esperienza del tifoso sarà posta al centro delle attività e dello sviluppo di tutti i touchpoint a disposizione della squadra.