17/10/2024
di Andrea Di Domenico

Scaligera Basket rinnova la collaborazione con Unaforesta per il terzo anno consecutivo

Dalle campagne all’ecommerce, passando dalle attivazioni nel palazzetto: si consolida il rapporto della squadra di pallacanestro con lo studio veronese specializzato in marketing e comunicazione

Unaforesta, studio di consulenza marketing e comunicazione con sede a Verona e specializzato nei settori della moda, dello sport e dello sportswear, annuncia il rinnovo della collaborazione con la Scaligera Basket Verona per il terzo anno consecutivo. Questa collaborazione consolida il ruolo di Unaforesta come partner di riferimento per il team veronese supportandolo nella costruzione e nella crescita del brand a livello locale e nazionale.

Quest’anno, Unaforesta continua il suo impegno per avvicinare i tifosi alla squadra con nuove esperienze. Al centro del progetto, il design e la campagna di lancio di una capsule collection che non si limita a vestire, ma che racconta storie: quelle dei tifosi, delle loro emozioni e della loro passione per i colori gialloblù. Ogni capo è pensato per portare la Scaligera Basket non solo sul campo, ma nella vita di tutti i giorni, contribuendo a creare un legame più profondo tra la squadra ed il suo pubblico.

Ma non finisce qui. Per Unaforesta, l’esperienza del tifoso passa anche dal digitale: potenziare l’e-commerce di Scaligera Basket significa permettere a chiunque, ovunque si trovi, di sentirsi parte della community. E, per rendere l’atmosfera del palazzetto più coinvolgente, è stata progettata un’attivazione speciale, pensata per celebrare i tifosi e renderli protagonisti di un’esperienza che va oltre il semplice tifo, trasformandosi in un’ulteriore occasione di connessione e condivisione.

“Collaborare con Scaligera Basket ci ha permesso di sviluppare un progetto strutturato e orientato ai risultati. La nostra partnership si fonda su un approccio strategico, che mira a rafforzare il brand della società, ad aumentare l’engagement con il pubblico e a capitalizzare il nostro lavoro per proseguire nel trend di crescita degli ultimi 2 anni” ha dichiarato Francesco Carletto, Sem & Digital Marketing Specialist di Unaforesta. “Il nostro obiettivo è mettere a disposizione della squadra la nostra esperienza in comunicazione e marketing in ambito sportivo, rafforzandone la presenza e l’immagine sia online che offline e creando connessioni significative con il suo pubblico”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI