01/04/2022
di Cosimo Vestito

Show Reel Media Group cambia sede e presenta il suo nuovo hub creativo a Milano

Per l'occasione, la digital media company lancia la nuova brand identity e il nuovo sito web

Il board di Show Reel Media Group

Show Reel Media Group, digital media company specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali, inaugura la nuova sede in via Candiani nel quartiere Bovisa a Milano.

Un hub creativo di 1.500 metri quadrati progettato e realizzato attraverso la rigenerazione integrale della storica fabbrica macchine per caffè espresso professionali Dalla Corte. Il progetto di riqualificazione è stato basato su efficientamento energetico e criteri di recupero e concepito intorno al concetto di casa: un luogo di lavoro dove la condivisione e lo stimolo della creatività rappresentano i punti focali, si legge nella nota.

L’inaugurazione del nuovo hub fa seguito ai risultati relativi al 2021 che hanno visto la digital media company chiudere l’anno con un incremento del fatturato pari al 48,9% rispetto al 2020. Show Reel Media Group traduce in maniera concreta la propria evoluzione e crescita, e getta le basi per lo sviluppo futuro ripartendo dalle proprie radici.

“Siamo lieti di inaugurare il nostro nuovo hub creativo. In quest’area, abbiamo costruito la ‘nostra casa’ a nostra immagine e somiglianza, valorizzando le caratteristiche che da subito ci hanno colpito dello spazio”, afferma Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group. “Crediamo nel potere della collaborazione, perciò abbiamo studiato la nuova sede tenendo a mente le cose per noi importanti e mettendo a disposizione del nostro network una casa su cui fare riferimento. Grazie a questo nuovo spazio, in cui in un unico luogo, si può pensare e creare, tutti - dal team di Show Reel Media Group ai talent e partner - potranno ispirarsi, condividere e dar vita ai progetti che trasformeranno il futuro del panorama digitale italiano”.

Nuova brand identity e nuovo sito aziendale per Show Real Media Group

Unitamente alla nuova sede, l’azienda comunica inoltre una nuova brand identity che coinvolge anche  l’intero sito aziendaledi Show Reel Media Group e i siti di Show Reel Agency e Show Reel Factory, con l’obiettivo di valorizzare le sue radici attualizzandone l’immagine.

Il percorso che ha portato alla nuova brand identity è iniziato dal restyling dei loghi, per poi essere declinato su tutti i touchpoint di comunicazione e alla costruzione del nuovo sito web dell’azienda, con una nuova struttura per un utilizzo più dinamico. Il design dei loghi delle società parte del Gruppo si è uniformato a quello della holding con una revisione di font e icon, rispondendo alla necessità di riscoprire le proprie origini con un taglio attuale e contemporaneo, sottolinea la nota. La scelta dei colori sottolinea ulteriormente il concetto di unione: il blu di Show Reel Agency e il giallo di Show Reel Factory portano infatti al verde di Show Reel Media Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI