Secondo quanto risulta a Engage, Sky Italia ha deciso di confermare in Italia Wavemaker di GroupM (Wpp) per la gestione del suo media pubblicitario.
La notizia, già nell’aria da alcune settimane, segue la decisione presa ad agosto dal broadcaster europeo che fa capo al gruppo statunitense Comcast di affidare il suo budget a Zenith, l’agenzia di Publicis Groupe, negli altri mercati dove è operativo (Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Germania e Svizzera), prima seguiti da EssenceMediacom, agenzia sempre parte di GroupM (Wpp).
In Italia dunque Sky, dopo un testa a testa tra le due agenzie, ha optato per Wavemaker, con cui lavora già da diversi anni (dal 2022 anche per il planning digitale, un incarico fino ad allora detenuto da Simple Agency di dentsu).
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In Italia, sempre secondo quanto ricostruito da Engage, lo spending pubblicitario di Sky negli ultimi anni è oscillato dai 40 ai 60 milioni di euro (cifre che non tengono conto però degli investimenti sulle piattaforme Ott), il che ne fa uno degli investitori più importanti del nostro mercato.