• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Caterina Varpi

Sostenibilità digitale: Industree Communication Hub stringe un accordo con Karma Metrix

L’agenzia, grazie alla partnership, offrirà la possibilità di seguire un percorso di sostenibilità digitale che misura, migliora e comunica l’impatto ambientale delle digital properties

Industree-Karma-Metrix.jpg

Industree Communication Hub annuncia la nuova partnership con Karma Metrix, azienda attiva nel promuovere una presenza digitale più sostenibile e responsabile. Grazie a questa collaborazione l'agenzia offre alle aziende la possibilità di misurare, migliorare e comunicare l’impatto ambientale delle loro digital properties.

Giacomo Volpi, Ceo di Stone Digital, società del Gruppo Industree che presidia l’area di consulenza relativa all’experience design, web development e system integration, racconta l'accordo con queste parole: “Siamo contenti di collaborare con Karma Metrix. Questa partnership apre nuove opportunità per espandere il nostro mercato e offrire ancora più valore ai nostri clienti, integrando soluzioni per il digitale secondo una prospettiva di sostenibilità. Lavorare insieme ci permetterà di combinare le nostre competenze e risorse per sviluppare soluzioni innovative che affrontino le sfide ambientali attuali dei nostri clienti”.

Grazie a questa alleanza sarà possibile misurare le emissioni di CO2 delle proprietà digitali di aziende e brand, fornendo indicazioni precise per creare presidi digitali più efficienti. Basandosi su analisi e misurazioni dettagliate, sarà possibile ridurre le emissioni dei siti web di oltre il 35%, allineandoli agli obiettivi di carbon neutrality.

La partnership tra le due realtà prevede inoltre un percorso di formazione che coinvolgerà diverse figure all’interno del Gruppo, integrando nuove skills nei team che sviluppano progetti omnicanale e di digital transformation (Stone Digital e O-One) e di ESG internal & external communication (Industree Ethic e Industree Change). La formazione sulla sostenibilità digitale ha lo scopo di creare consapevolezza sull’impatto ambientale delle attività digitali e su come misurarlo, oltre a fornire le competenze di sviluppo web per creare piattaforme digitali efficienti e sostenibili.

Stefano Branduardi, General Manager Italia di Karma Metrix, afferma: “Collaborare con Industree Communication Hub rappresenta un passo importante per Karma Metrix. Questa unione mira ad aiutare le aziende, non solo a ridurre le loro emissioni di CO2 e a diventare più responsabili dal punto di vista ambientale, ma anche a comunicare le proprie scelte nel modo migliore possibile, così da creare una maggiore consapevolezza e fare da traino per altre realtà aziendali nel contribuire a creare un digitale più sostenibile“.

Industree Communication Hub ha deciso di puntare maggiormente sul rapporto tra il digitale e la responsabilità ambientale delle imprese. L’agenzia da anni supporta le aziende nella comunicazione in ambito ESG e ha recentemente rafforzato l’area di consulenza relativa all’experience design, web development e system integration con l’obiettivo di presidiare in modo sempre più integrato ed efficace tutta la filiera della comunicazione digitale.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI