• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/09/2024
di Teresa Nappi

Sundek conferma e amplia la partnership con Seed per SEO e CRO

A poco più di un anno dall’inizio della collaborazione con l'agenzia, il player del beachwear registra una notevole crescita organica a livello internazionale

Sundek-Seed.png

Era l’inizio del 2023 quando Sundek, brand simbolo della surf culture californiana, si è affidata a Seed per potenziare la propria strategia di ottimizzazione SEO e CRO a livello globale.

Un grande progetto, iniziato con un cambio di piattaforma, il restyling del sito e l’ottimizzazione dei domini sundek.us e sundek.it, per il mercato americano e quello italiano.

Tra le metriche che hanno registrato un maggiore impatto grazie alla strategia targata Seed ci sono per il mercato italiano un +237% di impression e un +647% di keyword posizionate, mentre sul competitivo mercato USA un +780% di indice di visibilità (fonte Sistrix) e un +153% di parole chiave posizionate.

Risultati notevoli, quindi, che hanno consolidato e permesso di ampliare la partnership.

“Anche per questo 2024 la collaborazione con Seed è stata fondamentale per riuscire a rafforzare la presenza su nuovi mercati e dare una continuità anche nei periodi dell’anno più deboli per un prodotto come il nostro”, dichiara Anna Costabile, E-commerce e Digital Marketing Manager di Sundek.

“Occuparsi dell’ottimizzazione e della conversion rate optimization per un marchio iconico come Sundek è per noi un grande stimolo, soprattutto se si pensa a quanta competitività si possa avere in particolare nel mercato statunitense - spiega Diego Stramezzi, Co-Founder e Head of Sales & Marketing di Seed -. Seed si pone come agenzia di consulenza digital con una forte specializzazione in ambito fashion: per portare risultati bisogna conoscere al meglio le logiche e i mercati dentro i quali ci si muove”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI