• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/09/2024
di Caterina Varpi

This Is Ideal vince la gara e diventa agency of record di Myes

La prima campagna nata dalla nuova collaborazione è stata è pianificata online e in affissione

MyES_ideal.jpg

This Is Ideal si aggiudica la gara e diventa partner di Myes - My English School, la scuola specializzata nella formazione e nell’apprendimento della lingua inglese che conta oltre 60 sedi tra Italia, Spagna e Francia.


Leggi anche. TUTTE LE NEWS SULLE ULTIME GARE PUBBLICITARIE


"A rendere vincente (e convincente) la nostra proposta è stato l’approccio del gruppo che, grazie alla sua capacità di lavorare in maniera integrata (dalla strategia alla creatività passando per la produzione e la pianificazione), è stato giudicato il player più adatto per implementare il piano di comunicazione e di branding del prossimo triennio e segnare definitivamente così il passaggio di Myes da scuola a brand affermato e riconosciuto", racconta l'agenzia nel comunicato.

“Il progetto Myes è davvero entusiasmante”, spiega Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo This Is Ideal (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite), “perché si sposa perfettamente con la nostra visione di gruppo di comunicazione: un partner in grado di costruire un intero percorso di comunicazione: strutturato, duraturo, rilevante e multipiattaforma”.

Tantissimi, dunque, nei prossimi anni i progetti previsti dal piano. Il primo è già on air ed è la campagna dedicata al Back To School 2024 che con il claim “L’inglese? Vivilo con Myes” riporta l’attenzione sull’importanza della lingua inglese come agente di cambiamento per le persone.

On air con una multisoggetto destinata ad intercettare molteplici target, la campagna prevede una pianificazione, a cura di Outnow, su Youtube e digital video adv oltreché una campagna statica OOH geolocalizzata e degli asset audio su Spotify.

“Questa collaborazione", spiega Simona Luraghi, Executive Connsultant di Myes, “punta ad aumentare l'awareness di Myes come brand, perchè si inserisce nella nuova strategia dell'azienda di concentrarsi ancora di più sullo studente e seguirne l'intera evoluzione formativa. I dati dimostrano che la fidelizzazione e il passaparola sono dei grandi asset di crescita dei centri, frutto sia dell'innovativo metodo di insegnamento che della competenza e professionalità del consulente Myes (che si prende cura dell'intero percorso dello studente e lo segue in ogni suo step evolutivo). Il prossimo step si concentrerà, dunque, nell'aumentare il tasso di penetrazione nel mercato dell'education per farsi conoscere a nuovi potenziali studente".

Myes e This is Ideal. I crediti

Sono diversi i professionisti dell'agenzia al lavoro per Myes. Di seguito l'elenco.

  • Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
  • Creative Agency: Ideal 
  • Managing Director: Emanuele Bertazzoni
  • Client Director: Guido Vallauri
  • Senior Account Manager: Barbara Turcati   
  • Strategist: Federica Nanni
  • Copy Supervisor: Valerio Codispoti  
  • Art Director: Michele Giusto, Iulia Dimboiu  
  • Digital, Social & Media Agency: OutNow 
  • Head of Digital: Pietro Crimaldi
  • Head of Social: Tea Pavanetto
  • Account Manager: Giulia Russo 
  • Social Media Manager: Antonio Di Maria
  • Digital Strategist: Nicola Pasianot 
  • Creative Director: Simone Imberti 
  • Copy Supervisor: Luigi Calafiori
  • Copy Junior: Laura Farcas
  • Art Director: Beatrice Deho
  • Art Director Junior: Silvia Pellicano 
  • Head of Media: Mattia Antonioli 
  • Media Specialist: Giulia Maffioli Brigatti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI