The Skill inserisce la tutela reputazionale tra gli scopi statutari e diventa Società Benefit
Nuova importante tappa del piano di sviluppo della società specializzata in comunicazione strategica, reputation & crisis management, litigation pr e comunicazione finalizzata alla compliance
Nuova importante tappa del piano di sviluppo di The Skill srl, la società specializzata in comunicazione strategica, reputation & crisis management, litigation pr e comunicazione finalizzata alla compliance.
Il grupo guidato da Ceo Andrea Camaiora ha recentemente modificato il proprio statuto e assetto interno per diventare Società Benefit, inserendo per prima nel panorama nazionale tra i propri scopi la tutela reputazionale di persone e organizzazioni, da svolgersi anche attraverso azioni probono.
The Skill in sostanza perseguirà, come si legge nel nuovo statuto, “oltre all’interesse dei suoi soci, anche altri interessi, segnatamente quelli dei dipendenti e delle comunità in cui essa opera, ponendo riguardo alla tutela dell’onorabilità di persone fisiche e persone giuridiche mediante fact-checking, contrasto alle fake news e difesa della reputazione”. A ciò si aggiungono scopi più classici quali la tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico e le tematiche sociali. Temi che incrociano gli incentivi all’evoluzione della più moderne società verso argomenti quali la CSR, le certificazioni, i criteri ESG e forme di prevenzione rispondenti ai modelli 231.
Il Ceo di The Skill Group, Andrea Camaiora, sottolinea: “La tutela della reputazione, dell’onorabilità, della dignità di persone e organizzazioni complesse come le imprese come scopo benefit, in linea con la nostra Costituzione e altre carte fondamentali come la Cedu, rappresenta un cambio di paradigma non solo necessario ma indispensabile, di cui The Skill intende continuare a farsi portatrice”.