This is Ideal amplia la struttura con l’agenzia digital Outnow
Il gruppo guidato da Stefano Capraro lancia la sua sesta insegna, che si occuperà di new media, social ed ecommerce. Alla sua guida, James Burr
This is Ideal, il gruppo di comunicazione indipendente guidato da Stefano Capraro, annuncia il lancio di una nuova agenzia: “Outnow – born in 2020”.
Leggi anche: SAIPEM LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND “DEAR FUTURE” CON THIS IS IDEAL
Il posizionamento è chiaro sin dal nome: Outnow nasce per essere "un’agenzia contemporanea, capace di intercettare le nuove tendenze, sintonizzata con i nuovi comportamenti di consumo e in grado di sfruttare in maniera concreta i new media e le innovazioni tecnologiche in maniera concreta", spiega la nota stampa.
“Il nostro payoff - Born in 2020 - è un inno al coraggio, alla determinazione ed all’intraprendenza. In un anno che ha visto molte realtà del tessuto economico reale fermarsi o adottare un regime di contenimento, Outnow rappresenta la nostra voglia di superare le difficoltà guardando oltre, al futuro. Cogliendo ciò che si nasconde dietro ad ogni momento di crisi. L’anno di nascita di questa nuova sigla diventa quindi il nostro posizionamento: nasciamo con orgoglio nel 2020 perché noi non ci fermiamo", commenta Stefano Capraro.
Alla guida di Outnow (qui sopra: il logo) troviamo James Burr, che entra nel gruppo This is Ideal, dopo una lunga esperienza newyorkese, in qualità di Co-Founder & Ceo della nuova sigla. “La nostra offerta è decisamente semplice: digital, social, commerce - spiega Burr - Il nostro team ha una natura multiculturale ed è composto da persone con background professionali molto diversi tra loro e perfettamente complementari. Staremo sul mercato come partner capace di analizzare le caratteristiche peculiari dei nostri clienti e proporre soluzioni sempre orientate ai loro obiettivi. In questo senso porteremo innovazione anche nel modello di business, promuovendo logiche di revenue share in relazione a progetti di e-commerce e di performance marketing”.
Con questo nuovo lancio diventano 6 le agenzie con cui il gruppo opera sul mercato. This Is Ideal (Adv & Brand Strategy), Ideal (creatività), Outnow (social, digital, commerce), Livezone (Live Communication), Brandstories (Branded Content) Sala Giochi (produzioni).
Al processo di integrazione ha lavorato Giorgia Tosato, Chief Vision Officer del Gruppo This Is Ideal. Tra i nomi chiave di Outnow troviamo Camilla Filippone, Business Director, che guiderà la strategia commerciale e consoliderà il nuovo modello di business sul mercato; Reza Farahani, Creative Director, che guiderà il reparto creativo.