Unaforesta si evolve diventando Unaforesta Group. Questo passaggio rappresenta una nuova organizzazione delle attività della società con sedi a Verona e Milano, consolidando ulteriormente l'ecosistema di progetti e persone con un forte background nei settori del marketing e della comunicazione per le industrie della moda, dello sportswear e del design.
Al centro del nuovo assetto c’è Studio Fantastico, studio creativo e consulenziale specializzato in branding, creazione di contenuti e marketing omnicanale, che opera con l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche uniche dei brand, amplificando il loro messaggio in modo coerente e distintivo. Inoltre, con il format Studio Fantastico Talk, continuerà a ospitare professionisti del settore per discutere temi chiave legati al futuro della moda, dello sport e del design.
Accanto a Studio Fantastico, il nuovo assetto del gruppo comprende i progetti media Off The Pitch Archive e Dirilievo, che esplorano il rapporto tra i mondi del calcio, dell’outdoor e della moda. A questi si aggiunge Unaforesta Academy, progetto aziendale dedito alla formazione attraverso workshop e programmi educativi dedicati a professionisti e neofiti del settore. Il magazine Foreverism rappresenta invece un ulteriore strumento di esplorazione creativa, con approfondimenti che spaziano tra moda, sport e cultura visiva.
Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta Group, dichiara: "La nascita di Unaforesta Group è il frutto di un percorso iniziato tre anni fa volto a creare un ecosistema integrato, in grado di rispondere in modo dinamico alle esigenze del mercato. Puntiamo a sviluppare progetti che non solo interpretino tendenze, ma che sappiano anticipare le sfide future, sempre mantenendo un approccio strategico".
Con questo nuovo assetto, Unaforesta Group si propone di consolidarsi come punto di riferimento per i brand che intendono affrontare il mercato con un approccio innovativo e orientato al futuro. Nei prossimi mesi, il gruppo ha pianificato di espandere ulteriormente le proprie attività, rafforzando le collaborazioni con partner strategici e lanciando nuovi progetti volti a consolidare le sinergie tra moda, sport e design.