• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Teresa Nappi

Val di Fassa conferma Webranking come partner per le attività Seo e digital analytics anche per il 2024

L’Azienda per il Turismo ha inoltre affidato a Daimon il compito di sviluppare la strategia di comunicazione cross-canale dedicata alla valle nelle Dolomiti

Val-di-Fassa-Webranking.png

L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa ha rinnovato la collaborazione con Webranking per le attività di Seo e digital analytics anche per il 2024 e ha affidato a Daimon, Brand Experience Studio di Webranking, lo sviluppo della strategia comunicativa cross-canale.

Nel corso dell’ultimo anno, Daimon ha lavorato a stretto contatto con i principali stakeholder per mettere in evidenza le opportunità turistiche della Val di Fassa attraverso una serie di attività mirate. Grazie a un approccio di co-design, l’agenzia ha coinvolto stakeholder di diverse business unit in un workshop, costruendo una strategia di comunicazione coerente e integrata per tutte le aree: social, prodotto ed editoriale. Gli insight raccolti hanno permesso di definire obiettivi chiari e identificare i canali strategici, sviluppando una channel strategy in cui ogni touchpoint gioca un ruolo unico e sinergico.

Un obiettivo centrale della consulenza è stata anche la creazione di un piano editoriale cross-canale, sviluppato come modello per la pianificazione mensile dei contenuti a lungo termine. Questo modello prevede template grafici per caratterizzare visivamente i vari argomenti, mantenendo una coerenza grazie a elementi ricorrenti.

Parallelamente alle attività di potenziamento della strategia comunicativa di Val di Fassa, Webranking ha avviato una consulenza Seo e digital analytics per definire un approccio strategico volto ad aumentare la visibilità organica del sito, insieme a un programma di formazione, attività che saranno rafforzate anche nel corso del 2024.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI