• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Caterina Varpi

Nuove nomine in Pulse Advertising: a Paola Nannelli il ruolo di Global Chief Sales Officer

Claudio Burchi è il nuovo Executive Director Italia. Rientra in squadra Elio Di Fiore come Global Client Partnerships Director

Claudio Burchi, Paola Nannelli e Elio Di Fiore

Claudio Burchi, Paola Nannelli e Elio Di Fiore

Pulse Advertising annuncia nuove nomine per l'Italia. Dopo 5 anni alla guida della sede italiana dell'agenzia di influencer marketing, social media management e paid social advertising, Paola Nannelli assume il ruolo di Global Chief Sales Officer all’interno del team Global.  

Il precedente ruolo di Executive Director Italia passa a Claudio Burchi, che affianca Nannelli da due anni in qualità di Head of Growth. Rientra in squadra anche Elio Di Fiore come nuovo Global Client Partnership Director.

"Questo giro di poltrone conferma il successo e la crescita del team italiano e un suo “peso” strategico nel sistema Pulse Advertising a livello internazionale", spiega l'agenzia nella nota stampa. La filiale italiana, nata nel 2017 con 4 dipendenti e guidata da Paola Nannelli, oggi conta 25 figure professionali specializzate in strategie digital marketing integrate con un forte orientamento all’Influencer marketing e al social media management. 

Il 2024 è un anno di traguardi per Pulse Advertising: si festeggia anche il decimo anniversario dell'agenzia, partner ufficiale di Instagram, TikTok, Google e Snapchat. Fondata, infatti, nel 2014 da Chris Kastenholz e Lara Daniel, Pulse Advertising conta oggi 7 sedi - Amburgo, Berlino, Londra, Parigi, Milano, New York e Shangai -, è stata riconosciuta a livello internazionale da Forbes 30under30 e TEDx ed è in costante crescita in termini di recruiting e business. 

"Sono davvero onorata di questo nuovo percorso che mi aspetta, lo considero un riconoscimento per tutto il lavoro del team Italia - afferma Paola Nannelli, nuova Global Chief Sales Officer di Pulse Advertising. - Abbiamo sempre operato per consolidare la nostra struttura globale, rafforzare la visione internazionale del network e supportare brand globali nello stabilire relatable connections con il proprio audience sui social media. Mantenendo sempre fede al nostro DNA, che parla di una realtà fortemente consulenziale e “glocal” che si occupa di definire le strategie più efficaci sui vari canali, investendo anche in ricerca e studio del settore attraverso l'Osservatorio InSIdE, un progetto orgogliosamente italiano, avviato in Italia nel 2022 in collaborazione con l’Università di Pavia ed Eumetra, e che spero possa assumere carattere internazionale portando un grande valore aggiunto al network."

“Accettare il ruolo di Executive Director Italia è per me un grande onore e una responsabilità significativa - dichiara Claudio Burchi, nuovo Executive Director Italia di Pulse Advertising. -  Sono entusiasta di lavorare con un team così talentuoso e di contribuire a far crescere la nostra presenza nel mercato italiano. Insieme, continueremo a innovare e a coltivare partnership eccezionali con i nostri clienti con l’obiettivo di generare un impatto reale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI