• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Digital agency: Pair raddoppia il fatturato nel 2023

La società fondata a Genova nel 2021 da Marco Giambarresi e Paolo Puccini continua crescere nel 2024 e ad investire nelle nuove tecnologie

Marco Giambarresi e Paolo Puccini

Marco Giambarresi e Paolo Puccini

Numeri in crescita per Pair, la digital agency fondata a Genova nel 2021 da Marco Giambarresi e Paolo Puccini. La società annuncia oggi un 2023 di forte crescita, con un fatturato che ha raggiunto quota 1,3 milioni di euro, raddoppiando il volume rispetto all'anno precedente. Un risultato, spiega l’agenzia, che conferma il trend positivo che l'agenzia ha mantenuto sin dalla sua fondazione.

Pair è stata infatti in grado fin da subito di supportare realtà tech come Buddyfit e 1000Farmacie, così come grandi aziende come Lindahls Pro+, Thun e RiminiWellness, dimostrando sul campo la propria capacità di combinare efficaci strategie di influencer marketing e content creation per sfruttare i trend crescenti del mondo digitale. Questa capacità di adattarsi alle esigenze di clienti diversi, alimentata da un approccio innovativo, ha contribuito significativamente alla crescita dell'agenzia. Sono dunque sempre di più le aziende che si rivolgono a Pair per il supporto strategico e creativo che ha dimostrato di saper offrire in questi due anni. 

Pair prosegue la nota, “si distingue per la sua flessibilità e dinamicità, servendo con successo sia il mondo delle startup sia quello corporate. Da una parte, Pair supporta le startup con strategie di digital marketing agili e innovative, aiutandole a emergere e crescere rapidamente in un mercato competitivo. Dall'altra, l'agenzia offre alle aziende corporate soluzioni digitali su misura, migliorando la loro presenza online e ottimizzando le loro strategie di comunicazione per mantenere e accrescere il loro vantaggio competitivo”.

“Il raddoppio del nostro fatturato in soli dodici mesi è una testimonianza della nostra capacità di adattarci in base al contesto e di innovare continuamente l'approccio”, commenta Marco Giambarresi, Ceo e Co-Founder di Pair. ”Abbiamo saputo cogliere le opportunità che il mercato ci ha presentato, fornendo idee e soluzioni efficaci e mirate con logiche data-driven volte sempre alla performance”.

Il 2024 è iniziato sotto i migliori auspici per Pair, con il primo semestre che ha già raggiunto il fatturato dell'intero anno scorso. Questo slancio positivo posiziona Pair su una traiettoria di crescita ancora più ambiziosa per il futuro. "Il pareggio nel secondo trimestre del 2024 con il fatturato dell'anno scorso è un segnale chiaro della nostra solidità e delle nostre prospettive di crescita”, aggiunge Paolo Puccini, Creative Director e Co-Founder.

Pair continua a investire in nuovi progetti e tecnologie, mirando a migliorare ulteriormente la propria posizione nel panorama digital italiano. "Il nostro obiettivo è crescere insieme ai nostri clienti, fornendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate, con uno sguardo all'integrazione delle nuove tecnologie a disposizione”, conclude Giambarresi. “Con una visione chiara e una dedizione all'innovazione, Pair è destinata a diventare un protagonista sempre più rilevante nel settore del digital marketing, puntando a risultati ancora più ambiziosi nel prossimo futuro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI