• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Manni Group, doppio incarico a Industree: la comunicazione della sostenibilità e i social

Le realtà industriale internazionale attiva nel campo siderurgico punta dopo una gara su Industree Ethic e O-One, le due divisioni dell'agenzia

cop engage.png

In seguito ad una procedura di gara, Manni Group ha affidato ad Industree Communication Hub il piano integrato di comunicazione della sostenibilità e la social strategy e management dei propri profili e della community per il 2024.

La realtà industriale internazionale attiva in ambito siderurgico offre prodotti, soluzioni e competenze per il mondo delle costruzioni a secco con la volontà di ridurre gli sprechi energetici e le emissioni inquinanti del parco immobiliare esistente, aiutando il real estate e gli studi di progettazione ad operare secondo principi etici ambientali e di conoscenza del costruire.

Industree Ethic, divisione dell’agenzia dedicata alla sostenibilità, ha tradotto l’impegno e la visione di Manni Group in un progetto editoriale multicanale che comprende il supporto alla realizzazione e al design del report Esg integrale, del report di Sintesi e del sito dedicato. “Our vision for a sustainable future” è titolo e concept del progetto: i risultati del gruppo vengono raccontati dalle “sue” persone, i colleghi, i partner e le figure chiave dell’azienda che, attraverso una citazione, si fanno portavoce della vision per celebrare il raggiungimento dei traguardi conseguiti durante l’anno. Grazie alla pluralità di canali off e online, il progetto di sostenibilità diventa uno strumento di comunicazione e di dialogo attivo con gli stakeholder, dove la strategia Esg viene raccontata con linguaggi diversi a seconda degli interlocutori a cui ci si rivolge.

O-One, la divisione digitale di Industree Communication Hub, ha invece acquisito l’incarico di social media strategy & management dei canali Facebook e LinkedIn di Manni Group e del brand Isopan per 12 mesi, con obiettivo di aumentare la propria brand awareness e un maggior coinvolgimento del proprio target. Focus dell'incarico sarà l'affiancamento strategico orientato alla produzione di contenuti e all'engagement dell’audience.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI