• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2024
di Annalisa Pomponio

Valentina Salice entra in Dentsu come Chief Integrated Client & Growth Officer

La manager si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di dentsu

In foto Valentina Salice

In foto Valentina Salice

Dentsu Italia annuncia un nuovo ingresso: dal 1° ottobre Valentina Salice entrerà nel gruppo e assumerà il ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer a riporto diretto del Ceo Italia, Mariano Di Benedetto

Salice si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di dentsu. 


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LE ULTIME NOVITÀ


“Con l’arrivo di Valentina, dentsu Italia prosegue il suo percorso di potenziamento e rinnovamento del team di leadership, inserendosi nel processo trasformativo sintetizzato dalla nostra brand proposition 'Innovating to Impact' - dichiara Mariano Di Benedetto, Ceo di dentsu Italia -. Sono entusiasta di accoglierla. Il suo approccio orientato al cliente, la sua visione strategica e il suo mix di esperienza in ambito creativo, media e consulenziale la rendono la persona ideale per accelerare nella direzione dell’innovazione e dell’integrazione, fornendo valore aggiunto ai clienti e valorizzando i punti di forza della nostra organizzazione quali creatività, conoscenza del media, padronanza di dati e tecnologia. Valentina avrà un ruolo centrale nel supportare la crescita del business dei nostri clienti”, conclude il Ceo di dentsu Italia. 

Il curriculum di Valentina Salice 

Valentina Salice ha iniziato a lavorare nel settore della comunicazione 16 anni fa dopo una laurea in Marketing Management all’Università Bocconi e un Master in Strategic Market Creation alla Copenhagen Business School. Dopo più di 10 anni trascorsi in un'agenzia creativa all’interno del gruppo WPP, dove ha gestito importanti clienti come Barilla, Campari, UniCredit e Lamborghini, è entrata in Accenture Song come responsabile della gestione dei clienti del Creative Hub. Successivamente è stata Head of Business Development in OMD, con obiettivi di sviluppo e innovazione, per poi passare in Caffeina in qualità di Chief Business Officer. Salice è inoltre docente a contratto presso la SDA Bocconi, dove insegna corsi di Branding e Comunicazione.  

“Credo fermamente nella partnership tra media, creatività e tecnologia. È su un approccio a 360° che ho costruito il mio modo di fare comunicazione ed è la motivazione principale per cui ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di dentsu”, afferma Valentina Salice, Chief Integrated Client & Growth Officer di dentsu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI