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04/07/2024
di Redazione Engage in collaborazione con Arkage

Arkage premiata per la campagna "Flowher Power" del brand V°73

Con la direzione creativa di Arkage, la campagna SS24 di V°73 trionfa al 21° Press, Outdoor & Promotion Key Award

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Arkage e Miriade annunciano con orgoglio il prestigioso premio vinto per la campagna "Flowher power" del brand di borse e accessori V°73. La campagna, ideata per la collezione Spring/Summer 2024, ha trionfato al 21° Press, Outdoor & Promotion Key Award organizzato da MediaKey ottenendo la vittoria nella Categoria Beauty, Fashion & Luxury.

La campagna "Flowher power" celebra l'empowerment femminile, trasformando il tradizionale concetto di "Flower Power" in un manifesto di forza personale e
autenticità. La donna V°73 di questa stagione è un'icona di autodeterminazione che vive in modo autentico e detta il proprio stile con orgoglio, senza vincoli imposti dalla società.

Francesco Tripodi e Davide Basile, rispettivamente Direttore Generale e Chief Marketing & Digital Officer del gruppo Miriade, hanno espresso il loro entusiasmo per questo traguardo: «Un grande applauso va al team Marketing & Digital che ha portato avanti il progetto, e questo premio è la testimonianza dell’ottimo lavoro che stiamo facendo per tutti i brand del nostro gruppo» ha dichiarato Tripodi; Basile ha aggiunto: «Con "Flowher power" celebriamo non solo la forza intrinseca della donna V°73 ma anche la sua libertà di espressione in un mondo che spesso impone limiti e aspettative. Questa campagna rappresenta un passo audace verso l'affermazione della propria individualità, e siamo orgogliosi di portare questo messaggio nelle strade delle città italiane».

La campagna - prodotta ancora una volta con la direzione creativa di Arkage e pianificata insieme all’agenzia Kidea - è stata lanciata con maxi affissioni digitali a Roma, Milano, Napoli e Venezia, località d’origine del brand. Il "Flowher power" è stato così portato nei luoghi più iconici e prestigiosi delle principali città italiane, anche con sorprendenti video 3D che ne catturano l'essenza con l’obiettivo di generare nei passanti il cosiddetto “wow effect”.

Mauro Feliziani, direttore creativo Arkage ha commentato «Floreale in primavera? Avanguardia pura!” direbbe Miranda Priestly de Il Diavolo Veste Prada. E invece noi abbiamo voluto dimostrare che anche un fiore può essere un’arma molto potente di liberazione dagli stereotipi di genere e di empowerment femminile. Non ci siamo limitati a mettere i fiori nei fucili, come nel Flower Power degli hippy, ma i fiori stessi sono diventati qualcosa a cui ribellarsi, per una donna che vuole scegliere chi essere senza dettami. No, neanche quelli della moda. Questo è Her Power».

Pasquale Borriello, CEO di Arkage, ha aggiunto: «Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento. La campagna "Flowher power" è stata una meravigliosa opportunità per dimostrare come la creatività e la tecnologia possano unire le forze per trasmettere un messaggio potente e ispiratore. V°73 e Miriade hanno creduto nel nostro approccio innovativo, e questo premio è la testimonianza del successo della nostra collaborazione».

Il Premio, conferito dalla Giuria del 21° Press, Outdoor & Promotion Key Award dopo aver esaminato tutte le campagne in concorso, è stato consegnato al team Arkage durante il Galà di premiazione del 3 luglio 2024 a Milano presso la Santeria in viale Toscana 31.

La campagna "Flowher power" realizzata da Arkage ha curato:

  • Concept e Key Visual
  • Produzione di contenuti video e fotografici
  • Campagna pubblicitaria (ADV)
  • Campagna digitale out-of-home (DOOH)
  • Contenuti e strategia social
  • Credits Arkage:
  • Titolo campagna/soggetto: FlowHer Power
  • Prodotto: V°73
  • Agenzia: Arkage (Artattack Group)
  • Creative Direction: Mauro Feliziani
  • Art Direction: Massimiliano Parisi e Veronica Severini
  • Copywriting: Federica Brizzi
  • Project Management: Silvia Cefaro
  • Product Owner: Francesca Indigeno
  • Produzione: Viviana Lorelli
  • Photographer: Eugenio D'Orio
  • Film Maker: Yari Saccotelli
  • Cliente Miriade:
  • Dir. Generale: Francesco Tripodi
  • Dir. Marketing: Davide Basile
  • PM & Communication Manager: Letizia Monteforte
  • Creative Supervisor: Giuseppe Greco
  • Marketing Specialist: Titti Nigro
  • Junior Marketing Specialist: Chiara Colaianni

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