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04/07/2024
di Teresa Nappi

Webranking rilascia il nuovo report “Think Fashion! Focus Luxury” e introduce il W Fashion Index

Dalla quarta edizione dello studio, che analizza i comportamenti dei consumatori nel settore, emerge la crescita del Medio Oriente, mentre la Cina rallenta. L'Index misura la notorietà dei brand del fashion di lusso

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Webranking ha pubblicato la nuova edizione del report "Think Fashion! Focus Luxury", giunto alla sua quarta edizione. Il report, attivo fin dai primi mesi del 2020 quando la pandemia ha cambiato il panorama del settore, offre una panoramica aggiornata sulle evoluzioni del mercato fashion & luxury.

La novità principale di questa release è l'introduzione del W Fashion Index, un indicatore trimestrale che misura la notorietà e il posizionamento globale dei brand di lusso.

Con oltre 25 anni di esperienza a fianco dei principali marchi del lusso, Webranking raccoglie dati e analisi in tempo reale per migliorare le strategie di mercato. “Think Fashion! è un format in cui abbiamo investito fin dalla primavera del 2020,” commenta Nereo Sciutto, Ceo di Webranking. “Ci siamo resi conto che le serie storiche non erano più rilevanti e i nostri clienti cercavano nuovi punti di riferimento per prendere decisioni. Questo ha guidato l'evoluzione del nostro Osservatorio".

Il report fornisce un approfondimento sui cambiamenti nei comportamenti dei consumatori globali nel settore fashion & luxury e questa release in particolare testimonia l’importanza crescente del Medio Oriente, mentre la Cina mostra segnali di rallentamento rispetto ai ritmi di crescita del passato.

“Quest’anno presentiamo anche una novità significativa,” continua Sciutto. “Il nostro Fashion Index fornisce risposte chiare su come cambia l’attenzione verso i brand e il loro posizionamento globale rispetto al mercato e ai competitor. Mostra chi sta facendo un buon lavoro.”

Secondo l’Index, Louis Vuitton è il brand con il maggior consolidamento e notorietà, mentre Miu Miu registra la crescita più significativa tra i 22 brand analizzati.

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