• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2024
di Teresa Nappi

Nintendo (ri)affida a Wavemaker Italy l'incarico media nel mercato italiano

L’agenzia guidata da Luca Vergani torna a fornire consulenza strategica e supporto per planning & buying su mezzi off e online al leader del gaming, con il quale aveva già collaborato dal 2008 al 2019

Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia, e Luca Vergani, Ceo di Wavemaker Italy

Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia, e Luca Vergani, Ceo di Wavemaker Italy

Nintendo ha scelto - per via diretta - Wavemaker Italy come responsabile della gestione e del coordinamento delle sue attività media online e offline per il mercato italiano, dove, secondo stime di Engage, il leader del gaming investe una cifra vicina ai 10 milioni di euro in pubblicità.

Per l’agenzia di GroupM guidata da Luca Vergani si tratta di un ritorno importante, dopo aver collaborato con Nintendo dal 2008 al 2019. Dal 2019 l'incarico è comunque rimasto in carico a GroupM (leggi qui), ma ora ritorna a Wavemaker.

"Siamo entusiasti di riprendere la collaborazione con Nintendo," ha dichiarato Alessandro Danisi, Business Director di Wavemaker Italy. "La nostra esperienza con l'azienda ci permette di comprendere profondamente il brand e le loro esigenze".

I dettagli dell’incarico affidato a Wavemaker Italy

Wavemaker sarà responsabile della consulenza strategica, supporto al buying e sviluppo del planning su mezzi offline e online, con un focus particolare sui lanci e sulle attività pianificate per il 2024.

La sua esperienza pregressa con Nintendo, "iniziata fin dai tempi della Wii", fornirà una solida base per affrontare le sfide del mercato italiano, come sottolinea Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia: "Siamo estremamente soddisfatti della nostra decisione di affidare direttamente a Wavemaker Italy la gestione delle nostre attività media. La loro competenza nel media mix ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi di comunicazione e di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato".

Il ritorno di Wavemaker alla guida delle strategie media di Nintendo "rappresenta un segnale forte di fiducia e continuità, confermando l’importanza di una collaborazione solida e ben radicata nel tempo", recita la nota stampa dedicata alla notizia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI