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di Teresa Nappi

Lego Group chiude la gara globale e sceglie Publicis One (Starcom) per il media pubblicitario

Importante nuovo incarico per l'agenzia di Publicis Groupe, selezionata dopo una consultazione durata 18 mesi. Il billing ha un valore stimato di oltre 380 milioni di euro nel mondo

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Dopo una gara durata 18 mesi, il Gruppo Lego ha selezionato Publicis One (Starcom) come nuova global agency of record per il media buying & planning (leggi qui).


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Publicis One sostituirà nell’incarico Initiative di IPG Mediabrands, che ha collaborato con Lego dal 2017 e ha partecipato nuovamente al pitch per mantenere l'incarico.


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Publicis One (Starcom) inizierà a lavorare con Lego già da questo mese, avviando un periodo di transizione di tre mesi insieme a Initiative per garantire un passaggio fluido e continuare a sostenere il marchio con una forte presenza.

“Siamo rimasti colpiti dalla vasta e approfondita esperienza di Publicis One, oltre che dai loro valori culturali in linea con i nostri", ha dichiarato Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo Lego. "Siamo entusiasti di collaborare per migliorare ulteriormente il nostro ecosistema, sfruttando le loro intuizioni e capacità per creare esperienze coinvolgenti e significative per il nostro pubblico. Insieme, puntiamo a ispirare bambini e famiglie in tutto il mondo, coltivando la creatività e promuovendo l'apprendimento attraverso il gioco”.

La spesa pubblicitaria globale di Lego Group dovrebbe ammontare ad oltre 380 milioni di euro a livello internazionale, secondo i dati in possesso della società COMvergence. In Italia, secondo quanto ricostruito da Engage, il valore del billing dovrebbe essere di circa 5 milioni di euro.

A livello creativo Lego Group ha deciso da tempo di costituire un’agenzia in-house, OLA, acronimo di Our Lego Agency (nota anche come The Lego Agency), l'agenzia che ha ideato il concept "Rebuild The World" al centro della comunicazione del brand dal 2019. 

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