Wpp Group chiude il primo trimestre dell’anno con una crescita organica del 5,1%. A trainare il giro d’affari della società inglese guidata dal ceo Martin Sorrell sono stati, in particolare, i mercati statunitense, britannico e i paesi dell’Europa Occidentale. In quest’ultima area, tra i mercati che non crescono figura l’Italia insieme a Paesi Bassi, Norvegia e Grecia, mentre Germania, paesi scandinavi, Turchia e Irlanda registrano risultati superiori alla media continentale del 4,4%. I ricavi complessivi di Wpp Group ammontano nel periodo a 3,076 miliardi di sterline, in aumento del 10,5%.
Guardando al proseguo dell’anno, Wpp Group prevede una chiusura con una crescita organica superiore al 3%, un risultato su cui incideranno positivamente i Giochi olimpici di Rio, le elezioni presidenziali statunitensi di fine novembre e, in misura minore, i campionati europei di calcio.
In Nord America i ricavi sono aumentati del 6,9% a quota 1,19 miliardi di sterline, mentre il new business ha garantito a livello complessivo un amministrato di 1,78 miliardi di dollari, i crescita del 78%.
Nel primo trimestre del 2016, più del 38% del giro d’affari di Wpp Group è stato garantito da attività direct, digitali e interattive, in aumento di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2015, un risultato dunque, sottolinea la società nella nota, sempre più prossimo all’obiettivo del 40-45% programmato entro i prossimi cinque anni.