Zerynth sceglie Larin Group per le strategie di marketing
Zerynth, la start-up toscana nata nel 2015 con l'obiettivo di supportare le aziende nella digitalizzazione dei processi industriali, ha scelto Larin Group come agenzia di riferimento per l’ideazione e lo sviluppo delle strategie di marketing.
Zerynth ha recentemente ideato una nuova piattaforma IoT (Internet of Things), caratterizzata da strumenti hardware-software e soluzioni cloud avanzate, per dare la possibilità alle aziende, nell’ambito delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, di trasformare i loro sistemi di produzione esistenti e a scarso grado di automazione in macchine digitali e intelligenti, oltre che sviluppare prodotti innovativi e connessi.
"Siamo molto felici di avviare questa collaborazione con Zerynth - racconta Alberto Nalin, COO di Larin Group - e di affiancarli nell’ideazione e nella realizzazione di un piano marketing che sappia comunicare il grande valore di questa start-up e far sì che possa acquisire sempre maggiori quote di mercato a livello nazionale e internazionale. Siamo in un momento storico decisivo: la transizione digitale è al centro di tutti i piani di sviluppo dei governi nazionali ed internazionali; focalizzarsi sull’unione tra marketing e tecnologia, oggi, rappresenta l’unica via per continuare a competere".
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE AGENZIE
Per Zerynth, il team creativo di Larin Group ha innanzitutto ideato, disegnato e animato il video corporate aziendale e il restyling completo del sito web. Anche tutto il materiale informativo è stato allineato alla nuova immagine, sfruttando anche il lancio della nuova piattaforma IoT dello scorso aprile: la sfida principale era infatti quella di trasmettere il potenziale di Zerynth puntando su un’esperienza moderna e d’impatto.
La fruizione delle pagine è stata poi valorizzata grazie a una impostazione grafica semplificata, che garantisce ordine nell’esposizione dei prodotti e migliora l’esperienza utente. In questo contesto - prosegue Nalin - il nostro lavoro iniziato con Zerynth si pone nel prossimo biennio un duplice obiettivo: rafforzare il posizionamento di brand sul mercato e incrementare le aziende clienti, per attestare Zerynth come principale player dell’industria IoT italiana.
Chi è Larin Group
Larin Group è un gruppo di aziende e di brand, associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti, che nasce con lo scopo di aiutare le aziende a competere e crescere tramite il marketing e la tecnologia in questo mondo in rapida evoluzione.
Le aziende che compongono il gruppo sono: Larin Agency (agenzia di sviluppo web e marketing digitale), Polaris (agenzia di comunicazione tradizionale, branding e gestione eventi) e Mostaza (start up che si occupa di sviluppo software e app).