Apple è stata nominata Creative Marketer of the Year ai Cannes Lions 2025. Il premio, assegnato annualmente dal 1992, riconosce i brand che si sono distinti per una produzione costante di campagne di successo premiate con i Lions. Per Apple, è la seconda volta che riceve questo riconoscimento.
Leggi anche: CANNES LIONS ANNUNCIA I PRESIDENTI DI GIURIA PER L'EDIZIONE 2025. APERTE LE ISCRIZIONI
Nel 2024, Apple ha ottenuto premi in diverse categorie, tra cui Brand Experience & Activation, Digital Craft, Entertainment, Film, Film Craft, Health & Wellness, Industry Craft e Media. Tra i lavori premiati figurano la campagna "Shot on iPhone", "Relax: Tractor", "The Underdogs: Swiped Mac", "TED LASSO: Fake Team. Real Partners." e "Fuzzy Feelings".
Simon Cook, CEO di LIONS, ha dichiarato: "Apple ha sviluppato una cultura che dà priorità alla creatività e all'innovazione, e questo si riflette nella sua profonda comprensione di un marketing significativo. Fa parte della sua cultura aziendale e la leadership di Apple incoraggia un tipo di pensiero necessario per creare contenuti di marketing che si connettano con le persone in modo unico ed emotivo. Questo riconoscimento premia quei marketer che osano, sono coraggiosi e spingono i confini – e Apple continua a farlo con costanza."
Tor Myhren, Vice President Marketing Communications di Apple, ha commentato: "Apple è sempre esistita all'incrocio tra le arti liberali e la tecnologia, e lavoriamo duramente per incanalare la nostra creatività in contenuti che ispirino i nostri utenti a liberare il loro potenziale”.
Apple si è classificata tra i primi tre brand ai Cannes Lions negli ultimi tre anni. Tor Myhren ritirerà il premio il 20 giugno durante la cerimonia di chiusura del Festival.