Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons
Bending Spoons continua a fare shopping. L’azienda tech italiana ha annunciato di aver completato l’acquisizione di komoot, piattaforma tedesca di pianificazione di percorsi per gli amanti dell’avventura e gli appassionati di attività outdoor.
Komoot è una piattaforma digitale che offre strumenti avanzati per la pianificazione di itinerari all’aria aperta. Allo stesso tempo, tramite sito e app, propone un feed ricco di contenuti, con storie e consigli, raggiungendo una community di oltre 45 milioni di utenti.
“Siamo profondamente colpiti dai risultati ottenuti da komoot negli ultimi diciassette anni - commenta Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons - e guardiamo con entusiasmo al suo potenziale di crescita futura. Grazie alle competenze e alla piattaforma tecnologica di Bending Spoons, siamo certi di poter accompagnare komoot in un percorso di crescita e consolidamento per molti anni a venire.”
Quella di Komoot è solo l’ultima di una lunga serie di acquisizioni in ambito digitale per Bending Spoons. La società, solo lo scorso anno, ha acquisito Brightcove, uno dei nomi più noti a livello globale nella distribuzione e monetizzazione di video in streaming, per 233 milioni di dollari, WeTransfer, brand e piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi, Issuu, nota piattaforma di editoria digitale, e StreamYard, attiva nel live-streaming e nella registrazione di video.