• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2025
di Alessandra La Rosa

Bending Spoons acquisisce komoot, piattaforma dedicata agli amanti dell’outdoor

La società offre strumenti per la pianificazione di itinerari di viaggio, raggiungendo una platea di 45 milioni di utenti

Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons

Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons

Bending Spoons continua a fare shopping. L’azienda tech italiana ha annunciato di aver completato l’acquisizione di komoot, piattaforma tedesca di pianificazione di percorsi per gli amanti dell’avventura e gli appassionati di attività outdoor.

Komoot è una piattaforma digitale che offre strumenti avanzati per la pianificazione di itinerari all’aria aperta. Allo stesso tempo, tramite sito e app, propone un feed ricco di contenuti, con storie e consigli, raggiungendo una community di oltre 45 milioni di utenti.

“Siamo profondamente colpiti dai risultati ottenuti da komoot negli ultimi diciassette anni - commenta Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons - e guardiamo con entusiasmo al suo potenziale di crescita futura. Grazie alle competenze e alla piattaforma tecnologica di Bending Spoons, siamo certi di poter accompagnare komoot in un percorso di crescita e consolidamento per molti anni a venire.”

Quella di Komoot è solo l’ultima di una lunga serie di acquisizioni in ambito digitale per Bending Spoons. La società, solo lo scorso anno, ha acquisito Brightcove, uno dei nomi più noti a livello globale nella distribuzione e monetizzazione di video in streaming, per 233 milioni di dollari, WeTransfer, brand e piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi, Issuu, nota piattaforma di editoria digitale, e StreamYard, attiva nel live-streaming e nella registrazione di video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI