• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2024
di Annalisa Pomponio

L'azienda tecnologica Bending Spoons ha acquisito la piattaforma di editoria digitale Issuu

COPERTINA_ENGAGE(84).png

Dopo la recente acquisizione della piattaforma video Streamyard, Bending Spoons mette le mani su un'altra nota piattaforma di distribuzione di contenuti. Infatti, la società ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Issuu, nota piattaforma di editoria digitale. 

Il CEO di Issuu, Joe Hyrkin, ha commentato l'acquisizione dicendo: "Issuu è diventata la principale piattaforma di editoria digitale, con oltre un milione di creator e marketer che utilizzano la piattaforma ogni anno e 100 milioni di utenti unici al mese che consumano contenuti elaborati da Issuu. Issuu è di fatto diventata lo standard per qualsiasi azienda o editore che voglia raggiungere digitalmente il proprio pubblico ed espanderlo. Essendo Issuu un'azienda redditizia e in crescita, Bending Spoons si trova in una posizione unica per estendere drasticamente il raggio d'azione di Issuu e l'impatto che possiamo offrire alle aziende a livello globale." 

Il CEO di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato: "Siamo positivamente colpiti da ciò che il team di Issuu ha realizzato nel corso degli anni e siamo entusiasti delle sue prospettive future. Sfruttando le competenze e le tecnologie di Bending Spoons, siamo convinti di poter aiutare Issuu a crescere ulteriormente." 

Issuu è finanziata da Heartcore Ventures e KDDI. Issuu è stata assistita per le questioni legali da Goodwin Procter. Lightning Partners è stato il consulente finanziario esclusivo di Issuu per la transazione. 

Bending Spoons è stata assistita per gli aspetti legali da Willkie Farr & Gallagher LLP come consulente principale per gli Stati Uniti e la Germania, da Kromann Reumert in Danimarca e da Pérez-Llorca in Portogallo. EY Advisory SpA ha assistito nella due diligence finanziaria e fiscale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI