Coca-Cola: Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director per Italia e Albania
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director per Italia e Albania di The Coca-Cola Company.
Nel nuovo ruolo, la manager coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Laureata in Business Administration all’Università Bocconi, dove ha sviluppato solide competenze in marketing, trade marketing e business management, Donelli ha una solida esperienza di oltre 25 anni, maturata in grandi aziende multinazionali leader nel settore FMGC.
Dopo aver iniziato la propria carriera in Kraft Foods e Mondelez (1998-2017), dove ha gestito brand globali e locali in diverse categorie merceologiche e canali di vendita, nel 2018 è entrata in Mars come Direttore Marketing per l’Italia. In questo ruolo, la manager ha sviluppato piani a supporto della crescita dei marchi leader del settore dolciario di Mars, come M&Ms, Twix e Snickers, e a partire dal 2020 ha esteso il suo raggio d’azione al Sud Europa, gestendo oltre all’Italia, anche Grecia, Cipro e Malta, nonché l’intero portafoglio di categorie di Mars, tra cui Food e Petcare, inclusi brand come Pedigree, Cesar, Sheba, Whiskas e Ben’s Original.
“Sono felice di entrare a far parte di The Coca-Cola Company e di iniziare questa nuova avventura. Una sfida che ho accettato con entusiasmo, con l’obiettivo di rafforzare insieme alla mia squadra il valore dei brand dell’azienda, continuando a puntare su una combinazione di iconicità e innovazione che da sempre ci contraddistingue e sulla capacità di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori”, ha dichiarato Paola Donelli.